METEO / bel tempo prevalente sull' Italia grazie all' Anticiclone delle Azzorre, attenzione alle gelate al primo mattino
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo / Anticiclone prevalente sull' Italia e condizioni di bel tempo eccetto sulle regioni del medio-basso adriatico e in Sardegna con residue precipitazioni.
METEO / bel tempo prevalente sull' Italia grazie all' Anticiclone delle Azzorre, attenzione alle gelate al primo mattino – 18 Dicembre 2017 – Condizioni meteo all'insegna della stabilità sull'Italia anche nelle prossime ore e nella giornata di domani grazie all'espansione dell'anticiclone dai settori occidentali del nostro continente verso la nostra penisola. Locali e residue precipitazioni saranno possibili al mattino su Molise, Puglia e Sardegna mentre cieli sereni o poco nuvolosi sono attesi sul resto dell' Italia. Condizioni meteo stabili ma attenzione che le temperature scenderanno sensibilmente durante la notte e il primo mattino complice la mancanza di nuvolosità non solo in montagna ma anche sulla pianura Padana e sulle vallate interne peninsulari. Guardate allora nel video di seguito, il dettaglio delle previsioni meteo per domani sull'Italia:
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazioni invariata anche nella giornata di Mercoledì con tempo in prevalenza stabile da nord a sud eccetto deboli precipitazioni sul Molise e sulla Sardegna, nevose anche a bassa quota. Temperature in lieve aumento durante le ore centrali della giornata. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni in compagnia dell' anticiclone che determina condizioni di generale stabilità.
a cura di Roberto Schiaroli.
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36
Meteo domani 6 maggio: fase instabile in Italia con piogge e temporali soprattutto su queste regioni
05 Maggio 2025 | ore 14:32
Meteo Milano – Settimana instabile con piogge e temporali fino a giovedì, a seguire possibile miglioramento
05 Maggio 2025 | ore 11:30