METEO CAPODANNO 2018: peggiora il tempo sull' Italia con le prime piogge dalla notte di San Silvestro
Guarda la versione integrale sul sito >
Con l' arrivo del nuovo anno torneranno anche le piogge sull'Italia, vediamo l'ultima tendenza meteo per il Capodanno 2018.
METEO CAPODANNO 2018: peggiora il tempo sull' Italia con le prime piogge dalla notte di San Silvestro
METEO CAPODANNO 2018: peggiora il tempo sull' Italia con le prime piogge dalla notte di San Silvestro – 30 Dicembre 2017 – Il nuovo anno potrebbe partire piuttosto movimentato sull' Italia sotto il profilo meteo. L'aggiornamento odierno dei principali modelli fisico-matematici propongono due perturbazioni in rapida sequenza nei primi tre giorni di Gennaio 2018. Non si prevedono al momento particolari ondate di freddo ma la neve dovrebbe comunque cadere sulle Alpi a quote medie e a periodi alterni anche sull' Appennino. E intanto negli ultimi giorni del 2017 il tempo sarà in prevalenza asciutto sull' Italia, attenzione però perché proprio nella notte di San Silvestro una perturbazione atlantica in avvicinamento da ovest potrebbe portare un generale aumento della nuvolosità con le prime piogge sulle regioni settentrionali e sulla Toscana. Neve sulle Alpi fino a quote medie dalla notte del 31 Dicembre e durante il Capodanno.
Lunedì 1 Gennaio la perturbazione atlantica potrebbe infatti fare il suo ingresso sul Mediterraneo portando una veloce fase di maltempo su tutta Italia con piogge e neve anche in Appennino. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti per le previsioni meteo di Capodanno 2018
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36
Meteo domani 6 maggio: fase instabile in Italia con piogge e temporali soprattutto su queste regioni
05 Maggio 2025 | ore 14:32
Meteo Milano – Settimana instabile con piogge e temporali fino a giovedì, a seguire possibile miglioramento
05 Maggio 2025 | ore 11:30