Meteo Domani 11 Settembre: tempo stabile in Italia e clima sempre più estivo
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 11 settembre 2018: l'anticiclone è protagonista in Italia con tempo stabile e un clima sempre più estivo.
Previsioni Meteo Domani 11 Settembre 2018
Meteo Domani 11 Settembre: tempo stabile in Italia e clima sempre più estivo – L'anticiclone delle Azzorre si estende dall'Atlantico verso l'Europa centro occidentale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa proprio sull'Italia settentrionale. Condizioni di tempo quindi generalmente stabile sulla nostra Penisola salvo isolati acquazzoni pomeridiani sulle zone interne dell'estremo Sud, con anche clima dai tratti tipicamente estivi grazie ad un contributo dell'anticiclone africano che mantiene le temperature sopra le medie del periodo. Una vasta e profonda circolazione depressionaria è presente invece alle alte latitudini con valori di pressione al livello del mare fino a 990 hPaa Nord Est dell'Islanda. Blanda struttura depressionaria, con aria più fredda in quota, anche sull'Europa orientale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino sole prevalente su tutti i settori salvo qualche innocua nube alta in transito al Nord-Est. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto e generalmente soleggiato su tutte le regioni, salvo velature in transito. In serata ancora nessun fenomeno di rilievo con cieli sereni o al più poco nuvolosi sulle Alpi e sulle Prealpi. Temperature minime e massime senza variazioni o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a quasi calmi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne, salvo locali velature in transito. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni su zone interne di Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata condizioni di generale stabilità su tutti i settori con con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati da nord/nord-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Roma – Aumento della nuvolosità con piogge e temporali nei prossimi giorni; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 11:16
Meteo – Prossima settimana instabile con piogge e rischio forti temporali
04 Maggio 2025 | ore 10:16
Meteo – Nuovo peggioramento in Italia, tornano piogge e temporali accompagnati da un generale calo termico
04 Maggio 2025 | ore 09:29
Meteo – Allerta della Protezione Civile per temporali anche intensi, ecco le regioni coinvolte
04 Maggio 2025 | ore 09:02