Meteo domani 13 Agosto 2017, torna il bel tempo quasi ovunque sull'Italia

di

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 12 Agosto 2017: piogge e locali temporali al nord-est e sulle regioni adriatiche, ulteriore calo termico su tutta la penisola, i dettagli nelle pagine successive dell'editoriale.

Meteo domani 12 Agosto 2017: piogge e locali temporali al nord-est e sulle regioni adriatiche, ulteriore calo termico su tutta la penisola, i dettagli nelle pagine successive dell'editoriale.

Meteo domani 12 Agosto 2017: tempo instabile al Nord-est e regioni centromeridionali adriatiche con piogge sparse, variabile altrove – 11 Agosto 2017 – Una perturbazione di origine atlantica sotto forma di goccia di aria fresca in quota sta transitando sulla nostra Penisola portando rovesci e temporali anche intensi versoil Centro Sud, dopo aver flagellato nei giorni scorsi le regioni settentrionali. Le temperature sono scese da Nord a Sud grazie all’afflusso di queste correnti fresche, con valori localmente anche sotto le medie del periodo. L’anticiclone delle Azzorre è presente sulle omonime isole con valori al suolo fino a 1025 hPa mentre un secondo campo di alta pressione resiste sull’Europa orienatle con valori al livello del mare fino a 1015 hPa.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino tempo stabile con ampie schiarite su tutti i settori eccetto qualche addensamento sparso sulla Liguria di Ponente e Alpi marittime ma senza fenomeni. Al pomeriggio possibili acquazzoni isolati sulle Alpi, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con ampi spazi di sereno salvo qualche nube innocua sui settori orientali. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti Settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino soleggiato e stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e sole prevalente intervallato da qualche nube sparsa. In serata cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di innocue velature sia sulle coste che sulle zone interne. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile salvo qualche innocua nube sulla Sardegna e tra Puglia e Basilicata. Al pomeriggio tempo stabile e generalmente soleggiato salvo qualche innocuo addensamento sui settori interni della Penisola. In serata ancora condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con ampie schiarite ovunque. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da Nord-Nord Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4