Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 13 Agosto 2017, torna il bel tempo quasi ovunque sull’Italia

di

centro meteo italiano

Meteo domani 12 Agosto 2017: piogge e locali temporali al nord-est e sulle regioni adriatiche, ulteriore calo termico su tutta la penisola, i dettagli nelle pagine successive dell’editoriale.

Meteo domani 12 Agosto 2017: piogge e locali temporali al nord-est e sulle regioni adriatiche, ulteriore calo termico su tutta la penisola, i dettagli nelle pagine successive dell’editoriale.

Meteo domani 12 Agosto 2017: tempo instabile al Nord-est e regioni centromeridionali adriatiche con piogge sparse, variabile altrove – 11 Agosto 2017 – Una perturbazione di origine atlantica sotto forma di goccia di aria fresca in quota sta transitando sulla nostra Penisola portando rovesci e temporali anche intensi versoil Centro Sud, dopo aver flagellato nei giorni scorsi le regioni settentrionali. Le temperature sono scese da Nord a Sud grazie all’afflusso di queste correnti fresche, con valori localmente anche sotto le medie del periodo. L’anticiclone delle Azzorre è presente sulle omonime isole con valori al suolo fino a 1025 hPa mentre un secondo campo di alta pressione resiste sull’Europa orienatle con valori al livello del mare fino a 1015 hPa.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con ampie schiarite su tutti i settori eccetto qualche addensamento sparso sulla Liguria di Ponente e Alpi marittime ma senza fenomeni. Al pomeriggio possibili acquazzoni isolati sulle Alpi, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con ampi spazi di sereno salvo qualche nube innocua sui settori orientali. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti Settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino soleggiato e stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e sole prevalente intervallato da qualche nube sparsa. In serata cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di innocue velature sia sulle coste che sulle zone interne. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile salvo qualche innocua nube sulla Sardegna e tra Puglia e Basilicata. Al pomeriggio tempo stabile e generalmente soleggiato salvo qualche innocuo addensamento sui settori interni della Penisola. In serata ancora condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con ampie schiarite ovunque. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da Nord-Nord Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto