Meteo domani 14 Aprile 2018: tempo stabile in Italia anche se non sempre soleggiato
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 14 Aprile 2018: torna la stabilità sull' Italia con il sole alternato a nubi in transito, deboli piogge possibili sono in Sardegna durante la serata o nottata.
Meteo domani 14 Aprile 2018
Meteo domani 14 Aprile 2018: tempo stabile in Italia anche se non sempre soleggiato – 13 Aprile 2018 – Campo di alta pressione in estensione sull’ Italia con valori di pressione in aumento intorno i 1015hPa. Vortice depressionario in azione ancora tra Francia e Spagna con valori pressori minimi anche al di sotto dei 1005 hPa. Valori pressori in ulteriore aumento tra Penisola scandinava ed Europa orientale fino a 1035 hPa,anticiclone delle Azzorre con valori di pressione pari a 1025 hPa stazionario sulla sua sede di origine.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino cieli prevalentemente poco o parzialmente nuvolosi su tutti i settori con schiarite più ampie al Nord Est. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con locali addensamenti alternati a brevi aperture. In serata nubi più consistenti sulle regioni occidentali ma con assenza prevalente di fenomeni significativi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino variabilità sparsa su tutte le regioni ma con clima asciutto. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con nubi alternate a locali schiarite. In serata nuvolosità in aumento a partire da Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni di rilievo. Mari mossi o localmente molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli generalmente variabili su tutte le regioni con clima in genere asciutto. Al pomeriggio peggiora sulla Sardegna con locali piogge a partire dai quadranti meridionali. In serata nubi in ulteriore aumento un po' ovunque ma senza fenomeni significativi, precipitazioni sparse invece sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Italia – prima settimana di maggio all’insegna dell’instabilità, ecco l’evoluzione fino al weekend
05 Maggio 2025 | ore 07:00
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18