Meteo domani 15 Gennaio 2020: sole prevalente al centro-sud Italia, nubi e deboli piogge al nord
Previsioni Meteo domani 15 Gennaio 2020: tempo stabile in Italia eccetto in Liguria con deboli piogge in arrivo. Nebbie o nubi basse in pianura Padana
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
L’anticiclone si allunga dalla Penisola Iberica all’Europa centro-meridionale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa. In Italia il tempo rimarrà generalmente stabile specie sulle regioni centro meridionali. Una debole circolazione depressionaria insiste invece sul Nord Africa, con valori di pressione al livello del mare fino a 1020 hPa non interessando più il sud Italia. Profonda depressione transita alle alte latitudini con valori al suolo fino a 950 hPa sull’Islanda.
Previsioni meteo per domani, 15 Gennaio 2020: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi, deboli piogge in Liguria. Al pomeriggio ancora cieli in prevalenza nuvolosi, deboli piogge in Liguria. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità anche compatta, deboli piogge in Liguria. Neve in Appennino oltre i 1000 metri di quota. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro: Al mattino nuvolosità compatta sulle regioni adriatiche ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio ancora nuvole irregolari in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo domani 11 settembre: tempo in miglioramento in Italia con schiarite, ma ancora temporali su queste regioni
10 Settembre 2025 | ore 14:40
Meteo – Forte maltempo investe la Capitale con nubifragi, causando allagamenti sia in città che sul litorale
10 Settembre 2025 | ore 12:40
Meteo – Italia nella morsa del maltempo: nubifragi sul litorale del Veneto
10 Settembre 2025 | ore 11:51
Meteo Roma – Maltempo anche intenso durante la giornata odierna con temporali e nubifragi, migliora da domani
10 Settembre 2025 | ore 10:53