Meteo domani 23 maggio: instabilità ancora protagonista in Italia con piogge e temporali

Meteo domani 23 maggio: maltempo ancora residuo in Italia con piogge ed acquazzoni pomeridiani, ecco dove

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione sinottica europea

Anticiclone delle Azzorre posizionato nella sua sede naturale con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa in corrispondenza delle omonime Isole. Circolazione depressionaria che si muove sulla Scandinavia con aria fredda di estrazione artica e un minimo al suolo intorno a 1000 hPa sul Mar Baltico. Impulso instabile che si muove dalla Francia verso il Mediterraneo centrale, approfondendo anche un minimo di pressione al suolo sul Mar Ligure di circa 1005 hPa e portando un nuovo peggioramento sull'Italia.

Previsioni meteo per domani, 23 maggio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge e acquazzoni sparsi su Triveneto ed Emilia Romagna, maggiori schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Prealpi centro-orientali, sereno o poco nuvoloso altrove. Tra la sera e la notte condizioni di tempo per lo più stabile con nuvolosità in transito ovunque. Temperature minime in diminuzione e massime stabili. Venti moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 maggio

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su zone interne settori adriatici, più asciutto altrove. Al pomeriggio poche variazioni con instabilità e fenomeni in sviluppo sugli stessi settori, localmente anche a carattere di temporale. In serata e nottata tempo in generale miglioramento ovunque salvo residue piogge sull'Abruzzo. Temperature minime stabili e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per domani, 23 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con velature e ampie schiarite, locali piogge sulla Campania. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con addensamenti alternati a spazi di sereno, locale instabilità in Molise. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in generale rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.