Meteo domani 24 agosto 2018: instabilità pomeridiana con piogge e temporali ora anche al nord Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 24 agosto 2018: tempo stabile al mattino in Italia, temporali pomeridiani anche intensi su tutti i settori interni.
Meteo domani 24 agosto 2018
Meteo domani 24 agosto 2018: instabilità pomeridiana con piogge e temporali ora anche al nord Italia – 23 Agosto 2018 – Anticiclone delle Azzorre presente nella sua sede di origine con valori di pressione pari a 1025 hPa al livello del mare in allungamento sull’Europa centro occidentale lambendo anche le nostre regioni settentrionali. Una vasta circolazione depressionaria con correnti fresche e instabili in quota insiste invece sul Mediterraneo centrale, portando acquazzoni e temporali pomeridiani anche sull’Italia soprattutto centro meridionale. Flusso perturbato alle latitudini settentrionali con valori di pressione minimi al suolo fino a 995 hPa tra Islanda e Scandinavia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare alternata ad ampi spazi di sereno ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulle Alpi. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi anche a carattere di temporale, localmente intensi sui rilievi. In serata piogge sparse su Alpi, Pianura Padana e coste orientali, più asciutto sulla Liguria. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Marida mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sui settori interni, più asciutto lungo le coste. In serata residue piogge su Lazio, Umbria e Abruzzo, tempo asciutto sulle altre zone con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse sulla Sicilia, anche a carattere di temporale, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo instabile sia sui settori Peninsulari che sulle zone interne Insulari con piogge e temporali anche intensi. In serata residue piogge su Basilicata, Calabria e Sicilia, nuvolosità irregolare sulle altre regioni ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati da ovest/nord-ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20