Meteo domani 5 Aprile 2018: piogge e acquazzoni sparsi durante il pomeriggio, vediamo dove

di

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 5 Aprile 2018: piogge e locali rovesci pomeridiani sulle regioni nord-orientali, sul versante adriatico e sui settori interni peninsulari.

Meteo domani 5 Aprile 2018

Meteo domani 5 Aprile 2018: piogge e acquazzoni sparsi durante il pomeriggio, vediamo dove – 4 Aprile 2018 – Un profondo vortice depressionario associato a valori al suolo fino a 990 hPa si muove dalle Isole Britanniche verso il Mare del Nord. Un secondo vortice depressionario con valori al suolo intorno a 995 hPa è posizionato tra il Nord Atlantico e la Norvegia. Un piccolo promontorio di alta pressione con valori fino a 1020 hPa protegge il Mediterraneo orientale mentre una saccatura depressionaria transito sul Mediterraneo centro-occidentale portando un peggioramento del tempo anche sulla nostra Penisola.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse sui settori centro orientali con neve sulle Alpi, variabilità asciutta su Piemonte e Liguria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile con piogge e rovesci sparsi, maggiori schiarite ad Ovest. In serata fenomeni in generale esaurimento con ampi spazi di sereno ad iniziare da Ovest. Neve sull'arco alpino fino a 1600-1700 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Sud Occidentali. Marida mossi a molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino piogge e pioviggini tra Toscana e Umbria, più asciutto altrove ma con molte nubi. Al pomeriggio rovesci anche interne sia sulle zone interne che sull'Adriatico, più stabile sul Tirreno ma con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con molte nubi anche compatte specie tra Marche e Abruzzo. Temperature minime stazionarie e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo generalmente stabile sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari ma con molte nubi sparse. Al pomeriggio tempo in peggioramento con rovesci e temporali tra Campania, Molise, Bsilicata e Puglia, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile tra Molise e Puglia, asciutto sulle altre regioni con nubi sparse alternate ad ampie schiarite specie sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati da Ovest-Nord Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4