Meteo domani 5 Marzo 2018: tempo instabile con piogge e temporali sull'Italia, neve in montagna
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo 5 Marzo 2018: maltempo sull'Italia con piogge e temporali sparsi, neve a quote di montagna.
Previsioni meteo in Italia per domani 5 marzo 2018
Meteo domani 5 Marzo 2018: tempo instabile con piogge e temporali sull'Italia, neve in montagna – Vasta e profonda area di bassa pressione in azione a largo delle coste francesi con valori al suolo anche inferiori a 985 hPa, la quale muove una nuova perturbazione verso la nostra Penisola con piogge, temporali e neve. Esteso campo anticiclonico staziona sulla Groenlandia con valori pressori superiori a 1050 hPa. Campo di alta pressione anche sulla Scandinavia con valori fino a 1015 hPa in allungamento anche sull'Europa orientale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino molte nubi al Nord Ovest con neve sui settori alpini a partire dai 6-800 metri, più in basso sul cuneese. Al pomeriggio fenomeni in estensione a Liguria, Emilia e Lombardia con piogge sparse e neve a quote medio-basse. In serata tempo prevalentemente instabile su quasi tutte le regioni con rovesci di neve sui settori alpini centro-orientali a partire dai 1000 metri. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino piogge sparse su gran parte delle regioni eccezion fatta per la Toscana, localmente di forte intensità sui settori interni di Marche, Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio persistono molte nubi ovunque con nuovo peggioramento in arrivo sulle aree tirreniche, temporanea pausa dei fenomeni invece sul lato adriatico. In serata piogge sparse su Lazio e Toscana, variabilità localmente perturbata altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità diffusa e tempo instabile con piogge sparse sia sui settori peninsulari che su quelli insulari. Al pomeriggio ancora piogge sparse su tutte le regioni. In serata piogge sparse tra Sicilia e settori peninsulari, precipitazioni intense invece sulla Sardegna. Temperature minime e massime in stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20