Meteo Domani 6 Settembre 2018: maltempo in arrivo, piogge e temporali ad iniziare dal Nord
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 6 settembre 2018: tempo in peggioramento ad iniziare dal Nord Italia con acquazzoni e temporali anche intensi.
Previsioni Meteo Domani 06 Settembre 2018
Meteo Domani 6 Settembre 2018: maltempo in arrivo, piogge e temporali ad iniziare dal Nord – Una saccatura con correnti fresche e instabili collegate ad una circolazione depressionaria presente sul Regno Unito settentrionale, porta acquazzoni e temporali sull'Europa occidentale. Tempo in peggioramento anche sull'Italia ad iniziare dalle regioni settentrionali con acquazzoni e temporali, mentre al Centro Sud il tempo si manterrà più asciutto grazie alla presenza di un piccolo promontorio anticiclonico che andrà man mano cedendo. Anticiclone delle Azzorre posizionato sull'oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa a Nord Est delle omonime Isole mentre una circolazione depressionaria con aria più fredda in quota è presente sull'Europa orientale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino sole prevalente e tempo stabile eccetto qualche innocua nube sulle Alpi centro-orientali e sul Friuli. Al pomeriggio tempo instabile con acquazzoni e temporali non solo sui rilievi ma localmente anche su pianure di Nord-Ovest e Friuli, coste più asciutte con nubi sparse. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su Alpi, Piemonte e Lombardia, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli prevalentemente da sud. Mari da poco mossi a localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio ancora tempo generalmente asciutto con sole prevalente sia sul Tirreno che sull'Adriatico, locali piogge solo in Appennino. In serata nuvolosità in aumento lungo il Tirreno ma senza fenomeni di rilievo, ampi spazi di sereno altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli prevalentemente dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con ampi spazi di sereno eccetto qualche addensamento anche compatto sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ancora tempo stabile con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Torino – Peggioramento in arrivo in città, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni
03 Maggio 2025 | ore 21:58
Meteo – Assaggio estivo al capolinea, con picco di caldo oggi. Fase di maltempo in vista, i dettagli
03 Maggio 2025 | ore 21:20
Meteo – Irruzione atlantica mette in stand-by la Primavera: avvio di settimana perturbato con calo termico
03 Maggio 2025 | ore 19:47