Meteo domani 8 giugno: tempo stabile in Italia con sole, caldo e qualche temporale sulle Alpi
Previsioni meteo in Italia per domani 8 giugno 2025: condizioni di tempo asciutto sul Mediterraneo con aria più calda di matrice africana, qualche temporale sulle Alpi
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica europea
Promontorio africano tra Penisola Iberica e Mediterraneo centro-occidentale con tempo stabile e trasporto di aria più calda anche verso l'Italia. Flusso perturbato che scorre sull'Europa centrale portando nuvole e piogge sparse, locali fenomeni anche sulle Alpi. Profondo minimo depressionario intorno a 995 hPa tra Islanda e Scandinavia.
Previsioni meteo per domani, 8 giugno
Al Nord: Al mattino molti addensamenti sulle regioni settentrionali con piogge e temporali sui settori alpini e più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora instabilità sul Triveneto con piogge e temporali sulle Alpi orientali, asciutto altrove con ampie schiarite. Tra la sera e la notte tempo per lo più stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo per domani, 8 giugno
Al Centro: Cieli soleggiati nel corso delle ore diurne; da segnalare qualche innocuo addensamento pomeridiano in formazione sull'Appennino. Stabilità prevalente tra serata e nottata con ancora cieli sereni. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 8 giugno
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio poche variazioni con ancora cieli per lo più soleggiati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Estate verso una seconda parte tra caldo intenso e passaggi instabili, agosto sarà un mese dinamico?
20 Luglio 2025 | ore 12:55
Meteo Milano – Tempo ancora incerto sulla Lombardia con rischio acquazzoni e temporali, le previsioni
20 Luglio 2025 | ore 11:29
Meteo Roma – Tempo estivo sulla capitale con tanto sole e caldo in aumento
20 Luglio 2025 | ore 11:06
Meteo – Intensa ondata di caldo con punte di oltre +40°C fino a metà settimana, ecco dove
20 Luglio 2025 | ore 09:39