METEO GENOVA: clima ideale per ogni attività all'aperto grazie all'Anticiclone delle Azzorre

di

Meteo Genova: ancora qualche occasione buona per trascorrere una bella giornata all'aperto.

Caldo senza eccessi in arrivo nel weekend, con temperature localmente oltre i +30°C.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo ideali per le ultime uscite in spiaggia anche a Genova.

Le condizioni meteo in queste ore sono tornate stabili anche a Genova con il sole prevalente, dopo il rapido passaggio perturbato di Martedì con piogge tra Piemonte e Liguria. Cieli sereni e temperature in aumento nei prossimi giorni con valori che torneranno consono con il periodo estivo. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito. 

Condizioni meteo stabili eccetto in Puglia.

La settimana trascorrerà con il bel tempo e con le temperature in aumento anche al sud dove in queste ore sta piovendo. Avremo pertanto una lunga fase di tempo stabile in compagnia dell'Anticiclone delle Azzorre con temperature fresche al mattino e piuttosto gradevoli al pomeriggio.

Anticiclone no stop sull'Europa

Previsioni meteo prossimi giorni.

La lunga fase di bel tempo generata in gran parte dell'Europa dall'Anticiclone delle Azzorre, interesserà l'Italia nei prossimi giorni e nel prossimo weekend quando avremo cieli ancora sereni o poco nuvolosi per qualche velatura in transito generata da nubi alte e stratificate.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Circolazione atmosferica in gran parte stabile sul vecchio continente.

Una goccia d’aria fredda in quota si va isolando tra Spagna e Nord Africa con un deciso miglioramento del tempo sull’Italia, salvo locali piogge e temporali all’estremo sud. L’anticiclone delle Azzorre è invece posizionato in pieno Oceano Atlantico con valori massimi al livello del mare fino a 1030 hPa poco a est delle omonime Isole, mentre un secondo robusto anticiclone insiste tra Ucraina e Russia sempre con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa. A Nord Ovest delle Azzorre si trova poi la tempesta Gabrielle, la quale si dirige verso il vecchio continente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Sarà un weekend più estivo che autunnale.

Le correnti più fredde in quota dai quadranti settentrionali vengono oramai rimpiazzate dalle correnti miti e moderatamente calde dell'Anticiclone delle Azzorre. Sull'Italia il tempo sarà bello anche al sud dove al momento troviamo qualche nube e pioggia o temporale, mentre le le temperature sono previste in progressivo aumento con valori che tornano in linea con la media del periodo e nel weekend andranno oltre anche di 3 o 4 gradi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4