Meteo Italia, condizioni di bel tempo prevalente nel week end di Ferragosto
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo, nel week end di Ferragosto il sole splende quasi su tutta la nostra Penisola. Qualche nube in più presente solo su arco alpino e Sicilia orientale oggi 14 agosto 2016
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Alpi e Appennino – Sulle principali catene italiane nel corso dei prossimi giorni assisteremo ad un lento ritorno a fenomeni di instabilità convettiva. Torneranno quindi i temporali sui rilievi, ma per il momento solo quelli settentrionali: lungo l’arco appenninico infatti la persistenza di masse di aria più stabili non permetterà lo sviluppo di piogge organizzate con condizioni meteo soleggiate. Discorso differente per la prossima settimana, specie a partire da mercoledì, quando un abbassamento dei valori pressori e dell’altezza geopotenziale potrebbe permettere il ritorno di acquazzoni o rovesci temporaleschi anche sull’Appennino centrale e più localmente su quello meridionale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Prossima settimana – Giornata di ferragosto all’insegna del tempo ancora in prevalenza stabile quasi ovunque salvo maggiori disturbi al Nord Est, ove l’ingresso di masse d’aria più fresca e instabile tenderà ad accentuare fenomeni temporaleschi localmente di forte intensità sul Trentino occidentale. Condizioni meteo più stabili al Nord Ovest e su tutta la Penisola senza particolari disturbi. Nel cuore della prossima settimana, specialmente a partire da mercoledì, tendenza ad un generale calo delle temperature al Centro-Nord ma con assenza di maltempo organizzato. Più ai margini resteranno invece le regioni meridionali ma con valori termici in linea con la media del mese di agosto.
A cura di Brando Trionfera
Meteo Torino – Parentesi instabile in atto in città, con miglioramento in vista: ecco le previsioni
09 Settembre 2025 | ore 22:10
Meteo – Nuova irruzione di maltempo nel Weekend, con rinnovati rovesci, temporali e calo termico: i dettagli
09 Settembre 2025 | ore 20:59
Meteo – Sussulto dell’Autunno: violento maltempo attende l’Italia con nubifragi e crollo termico: ecco i dettagli
09 Settembre 2025 | ore 19:45