Meteo Italia: debole peggioramento in arrivo al Centro-Sud, temperature in calo
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: debole peggioramento in arrivo al Centro-Sud, temperature in calo. I dettagli per i prossimi giorni
Meteo Italia: debole peggioramento in arrivo al Centro-Sud, temperature in calo. I dettagli per i prossimi giorni , fonte immagine:: Paesaggi d'Abruzzo
Meteo Italia: debole peggioramento in arrivo al Centro-Sud, temperature in calo – La situazione meteo sull’Italia a partire da questa sera subirà un lieve cambiamento a causa della formazione di un a debole circolazione instabile che andrà a posizionarsi sul Tirreno meridionale. Questa andrà a determinare un generale aumento di nuvolosità su Sardegna, Sicilia, Calabria e bassa Campania con possibilità di locali piogge e qualche breve temporale lungo le coste esposte. Locali rovesci potrebbero inoltre interessare la costa abruzzese nella mattinata di domani, mentre oggi il tempo si presenterà asciutto praticamene ovunque salvo brevi o locali nevicate intorno ai 2000 metri lungo il confine dell’arco alpino. Già da questa sera le nubi tenderanno ad aumentare progressivamente a partire dalle regioni centrali.
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO INIZIO PROSSIMA SETTIMANA – Come anche specificato nella pagina precedente, l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da tempo generalmente stabile e al Nord e lungo le regioni tirreniche, mentre qualche debole fenomeno andrà ad interessare le rimanenti regioni. Nei giorni successivi la progressiva rimonta dell’anticiclone determinerà il ritorno della stabilità ovunque.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Brando Trionfera
Meteo – Avvio di maggio instabile con piogge e temporali, possibile miglioramento nel weekend
06 Maggio 2025 | ore 08:56
Meteo Italia – fasi instabili di susseguono sul Mediterraneo, possibile miglioramento in vista del weekend
06 Maggio 2025 | ore 07:01
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36