Meteo Italia: lento peggioramento nei prossimi giorni, tornano le piogge a partire dalle regioni settentrionali
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: lento peggioramento nei prossimi giorni, tornano le piogge a partire dalle regioni settentrionali. Il dettaglio del tempo atteso sulla Penisola
Meteo Italia: lento peggioramento nei prossimi giorni, tornano le piogge a partire dalle regioni settentrionali. Il dettaglio del tempo atteso sulla Penisola
Meteo Italia: lento peggioramento nei prossimi giorni, tornano le piogge a partire dalle regioni settentrionali – L’affondo di una saccatura atlantica in sede iberica determinerà nei prossimi giorni un progressivo peggioramento del tempo a partire dalle regioni nord occidentali italiane, con piogge, gradinate e temporali localmente intensi. Già dalle prime ore della giornata odierna, venerdì 27 aprile 2018, nuvolosità a tratti compatta tenderà ad addensarsi sui settori alpini e prealpini con piogge di debole entità o locali rovesci nelle ore pomeridiane. Un peggioramento più significativo interesserà invece domani le regioni di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia con possibilità di attività temporalesca localmente intensa tra il pomeriggio e le successive ore notturne e serali. Sul resto della Penisola tuttavia il tempo tenderà a mantenersi generalmente più stabile, con il solo aumento di nuvolosità al centro-sud difficilmente associabile a fenomeni significativi. Un po’ di instabilità al pomeriggio sarà tuttavia possibile incontrarla sui settori interni della Toscana, Umbria e Abruzzo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il peggioramento sarà ancora più corposo ad inizio della prossima settimana, quando invece ad essere interessate saranno tutte le regioni del Nord e parte di quelle del centro: in particolar modo sulle aree tirreniche saranno possibili temporali via via più intensi tra le giornate di martedì e mercoledì. Trattandosi comunque di una tendenza non ancora chiaramente definita, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni sul nostro sito e sulla nostra app meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Brando Trionfera
Meteo – Anticiclone ko per le festività di Natale, con frequente maltempo e neve in montagna: la tendenza
19 Dicembre 2025 | ore 20:34
Meteo – Forte maltempo in arrivo ad inizio prossima settimana, con bufere di neve sulle Alpi: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 19:52
Meteo – Il maltempo torna protagonista nel Weekend, ma non ovunque, con calo termico: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 19:02
Meteo – Peggioramento in arrivo in Italia nelle prossime ore con piogge e possibili temporali: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 18:34