Meteo Italia: migliora il tempo salvo sulle regioni adriatiche e al sud con locali rovesci, temperature sotto la media
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: aria fredda sull' Italia con temperature sotto la media del periodo. Il quadro meteorologico atteso oggi 7 ottobre 2017
Migliora il tempo sull' Italia salvo sulle regioni adriatiche e al sud con locali rovesci, temperature sotto la media
Meteo Italia: migliora il tempo salvo sulle regioni adriatiche e al sud con locali rovesci, temperature sotto la media – 7 Ottobre 2017 – In seguito al passaggio perturbato delle ultime ore, la situazione meteo sull’Italia vede nella giornata odierna un sostanziale miglioramento con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al centro-nord salvo tra Marche e Abruzzo dove saranno possibili ancora dei fenomeni al mattino, nevosi in appennino oltre i 1700 metri di quota. Al sud invece sono previste piogge sparse sotto l' influenza della circolazione depressionaria sulla penisola balcanica, in esaurimento tuttavia in serata. Masse di aria più fresca e instabile fanno il loro ingresso determinando un sentsibile calo delle Temperature specie al nord-est e sulla fascia adriatica.
Guarda la versione integrale sul sito >
L’inizio della prossima settimana vedrà tuttavia una fase climatologica più stabile con il rapido allontanamento della circolazione di bassa pressione sulla penisola Balcanica ed il ritorno dell’alta pressione delle Azzorre su gran parte del bacino del Mediterraneo. Le Temperature saranno in graduale rimonta specialmente durante la seconda parte della prossima settimana. Non dimenticate tuttavia di seguire i prossimi aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20