Meteo: sull'Italia prevalgono pioggia e neve, maltempo ancora nei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: vortice di bassa pressione porta piogge, temporali e neve anche a quota basse. Maltempo anche nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Quest'oggi, Giovedì 3 Marzo, il meteo verrà caratterizzato da piogge e temporali soprattutto sulle Regioni di Nord-Est e del Centro-Sud. Neve su Alpi Orientali e Appennino Centro-Settentrionale localmente fin verso i 300-400 metri specie su Alpi di Veneto e Friuli e Appennino Romagnolo. Nel pomeriggio avremo ancora fenomeni sparsi su Nord-Est, Regioni Adriatiche del Centro e al Sud mentre altrove le condizioni meteo tenderanno a migliorare. Miglioramento più sensibile tra la sera e la prima parte della giornata di domani, ma solo temporaneo. Dalla sera di domani è atteso infatti un nuovo intenso peggioramento a partire dalle Regioni di Nord-Ovest
Guarda la versione integrale sul sito >
Dopo questo rapido peggioramento meteo che porterà sull'Italia maltempo intenso con rovesci e anche neve a bassa quota, la nostra Penisola continuerà dunque a rimanere nel mirino di impulsi instabili e freschi dai quadranti settentrionali, che porteranno per questo inizio di primavera ancora piogge e neve ma anche temperature che saranno nuovamente attorno alle medie o qualche grado sotto. Condizioni meteo quindi segnate ancora da instabilità e fresco sull'Italia per questa prima metà del mese di Marzo. Vi invitiamo quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti anche perché per poter confermare con certezza tale tendenza è necessario aspettare i prossimi run modellistici, dato che la distanza temporale è ancora elevata.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40