Meteo Italia: rapido passaggio perturbato al centro-sud, a seguire sole prevalente e clima mite
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: rapido peggioramento in nottata e nella giornata di domani sulle regioni centro-meridionali, Anticiclone a seguire, ecco la situazione prevista per i prossimi giorni.
Perturbazione in rapido transito sull' Italia centro-meridionale, a seguire sole prevalente e clima mite – Foto Ronald Mc Gregor
Meteo Italia: rapido passaggio perturbato al centro-sud, a seguire sole prevalente e clima mite – 20 Gennaio 2018 – Il flusso di correnti nord occidentali che da più giorni prevalgono lo scenario meteo generale continentale determinano clima più secco al Nord Italia, nubi in graduale aumento al Centro-Sud e qualche precipitazione associata è attesa dalla nottata odierna alla giornata di domani, Domenica 21 Gennaio. La rapida formazione di un centro depressionario sul Mar Ligure, in successivo transito dalle regioni tirreniche verso lo Ionio, determinerà un temporaneo peggioramento al Centro-Sud con piogge sparse a partire dalla Toscana. Non sono tuttavia attese piogge particolarmente intense sull’Italia, con meteo ad ampi tratti stabile a seguire. Vediamo la quota neve attesa al Centro-Italia per le prossime ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
La mancanza di un afflusso deciso di aria fredda sull' Italia comporterà un mantenimento della quota neve al di sopra dei 1500 metri su tutte le regioni. Qualche fiocco potrà fare la sua comparsa leggermente più in basso nel bacino aquilano, ma in maniera del tutto occasionale. Generale miglioramento poi durante la prossima settimana con anticiclone in progressiva rimonta sull’Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20