METEO ITALIA: tempo instabile al Nord-est e sui settori interni meridionali, bel tempo altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ITALIA: piogge e locali temporali sulle regioni Nord-orientali e più a sud sui settori interni peninsulari, temperature gradevoli grazie ai venti di Maestrale.
METEO ITALIA: tempo instabile al Nord-est e sui settori interni meridionali, bel tempo altrove
METEO ITALIA: tempo instabile al Nord-est e sui settori interni meridionali, bel tempo altrove – 15 Luglio 2017 – L’ingresso di aria fresca e instabile alle quote medio-alte nelle ultime ore ha determinato la formazione di temporali sparsi a partire dalle ore pomeridiane di ieri specie al Centro-Nord Italia. La situazione meteo sull’Italia vedrà nella giornata di oggi sabato 15 Luglio, altre piogge e temporali sulle regioni di Nord Est e su quelle peninsulari del meridione, il tutto accompagnato anche da un calo delle temperature grazie all' ingresso di venti più freschi di Maestrale. Condizioni meteo più stabili invece al Nord Ovest Italia e sulle regioni centrali con sole prevalente. Nella giornata di domani, Domenica 16 Luglio, la situazione meteo generale tornerà prevalentemente stabile grazie alla rimonta dell' Anticiclone.
Guarda la versione integrale sul sito >
Durante la prossima settimana sulla nostra Penisola avremo una decisa rimonta anticiclonica con estrazione afroazzorriana e porterà un nuovo rialzo nei valori termici massimi specialmente durante la seconda parte della settimana e specie al Centro-Sud. Locali temporali potranno tuttavia continuare a svilupparsi sulle Alpi e localmente in Appennino.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Brando Trionfera
Meteo Torino – Cieli spesso variabili in città e altalena termica, ma con assenza di piogge: le previsioni
18 Dicembre 2025 | ore 21:52
Meteo – Anticiclone ko nella settimana di Natale, ma a spuntarla è più l’Autunno che l’Inverno: la tendenza
18 Dicembre 2025 | ore 21:21
Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo nel Weekend in Italia, con calo termico: i dettagli
18 Dicembre 2025 | ore 19:53