Meteo Italia: tempo perturbato al Centro-sud con piogge e temporali, migliora al Nord

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: esteso sistema perturbato attraversa le Regioni centro-meridionali. Maltempo oggi specie sulle regioni del medio-basso versante adriatico, migliora sui settori nord-occidentali.

Meteo Italia: tempo perturbato al Centro-sud con piogge e temporali, migliora al Nord – teamquest.com

Meteo Italia: tempo perturbato al Centro-sud con piogge e temporali, migliora al Nord – 6 agosto 2016 – Già dalla giornata di ieri, Venerdì 5 Agosto è iniziata la breve ma intensa fase di maltempo che andrà a interessare l' Italia nelle prossime ore a causa del transito di un vortice di bassa pressione in transito da Nord a Sud. L’ingresso di correnti più fresche e instabili a partire dalle regioni settentrionali determina condizioni meteo a tratti fortemente perturbate, con un calo termico fino a 10°C al di sotto dei valori registrati al Nord ed ora anche al Centro-sud. Condizioni meteo instabili oggi sulle Regioni centro-meridionali, con instabilità diffusa principalmente lungo le aree rilevate e specie durante le ore pomeridiane. […]


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Prossime ore – Le prossime ore saranno caratterizzate ancora da tempo diffusamente instabile sulle Regioni centro-meridionali, specie Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo dove i fenomeni potranno risultare intensi e localmente a carattere di temporale intermittente e condizioni meteo fortemente perturbate. Aumento generale della nuvolosità anche al Sud, con maggiori addensamenti e locali piogge possibili su tutte le le regioni del sud peninsulare. E intanto ampi spazi di sereno interessano i settori nord-occidentali ad iniziare dal Piemonte.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Successivamente il minimo di bassa pressione si spostera gradualmente sul sud Italia dove insisteranno le piogge e i temporali anche nella giornata di Domenica 7 Agosto specialmente sulla Calabria e Sicilia orientale mentre sulle regioni centro-settentrionali ci attendiamo un deciso miglioramento del  tempo. Il tutto sarà seguito da una ripresa delle temperatura raggiungendo valori pressoché in linea con la media del periodo.

A cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3