METEO Live: cieli sereni o poco nuvolosi in Italia, temporali e acquazzoni dal pomeriggio
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Live: condizioni di generale stabilità in Italia con sole e qualche nube sparsa, dal pomeriggio tornano i temporali.
Cieli sereni o poco nuvolosi in Italia questa mattina ma attenzione che al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali intensi. Fonte: meteociel.fr
METEO Live: cieli sereni o poco nuvolosi in Italia, temporali e acquazzoni dal pomeriggio – 08 agosto 2018 – Tempo stabile questa mattina sull'Italia, con la nostra Penisola che da Nord a Sud si sveglierà o si è svegliata con cieli sereni o poco nuvolosi. L'anticiclone continua a far sentire la sua presenza con condizioni meteo caratterizzate appunto da sole prevalente così come temperature calde. Attenzione però che l'infiltrazione di correnti più fresche e instabili in quota, come già nei giorni scorsi, favorirà la formazione di acquazzoni e temporali ad iniziare dal pomeriggio: i fenomeni bagneranno dapprima i rilievi ma sono attese precipitazioni anche intense sulle zone interne della nostra Penisola. Nelle prossime ore quindi la situazione meteo vedrà temporali anche intensi insistere sulle Alpi, sugli Appennini e sulle zone interne di Sicilia, Sardegna, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Marche e Toscana, con i fenomeni che potranno poi bagnare anche le pianure emiliano venete così come le zone pedemontane. Temperature stazionarie o in leggero calo nei valori massimi e in quelli minimi su tutta Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi per i prossimi giorni, con l'instabilità pomeridiana sempre protagonista ad iniziare dai rilievi ma non solo.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20