METEO LIVE: forti temporali nelle prossime ore, clima molto caldo

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Live: oggi 3 agosto ancora molto caldo in Italia, attenzione ai temporali nel pomeriggio.

Gran caldo e rischio forti temporali al pomeriggio – sat24.com

METEO LIVE: forti temporali nelle prossime ore, clima molto caldo, 3 agosto 2018 – Ancora clima molto caldo in Italia con valori che non faticheranno anche oggi, Venerdì 3 agosto, a raggiungere e superare i +35 gradi. Attenzione però perché le condizioni meteo saranno più instabili specie al Centro-Sud con temporali anche forti in sviluppo nelle prossime ore. Nubi sparse alternate ad ampie schiarite questa mattina su tutta la Penisola. Dal segnalare un piccolo temporale sulla Calabria meridionale e qualche pioggia sparsa sull'Appennino settentrionale. Nel corso del pomeriggio temporali anche intensi si svilupperanno lungo la dorsale appenninica. Quelli più forti si avranno su Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni tenderanno a muoversi poi verso il medio-basso Tirreno interessando localmente anche le coste entro la serata. Temporali possibili anche sulle Alpi centro-occidentali e nelle zone interne delle Isole Maggiori, più asciutto altrove. Quali previsioni meteo a seguire?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Anche il weekend vedrà condizioni meteo relativamente instabili nelle ore pomeridiane con qualche temporale localmente anche intenso. Ci attendiamo un lieve calo delle temperature specie al Centro-Sud con valori più vicini alle medie del periodo. Per ulteriori dettagli seguite allora le previsioni meteo sul nostro sito

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.