Meteo Live: maltempo in Italia con piogge e temporali ma anche neve sulle Alpi
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Live: una perturbazione foriera di maltempo anche intenso insiste sull'Italia con piogge, temporali e neve.
Italia nella morsa di una perturbazione che porta maltempo intenso: piogge e temporali protagonisti specie al Centro Nord, con neve sulle Alpi. Fonte: sat24.com
Meteo Live: maltempo in Italia con piogge e temporali ma anche neve sulle Alpi – 09 aprile 2018 – Maltempo nuovamente protagonista sull'Italia in questo inizio di settimana, con una perturbazione foriera di piogge e temporali così come neve specie per le Alpi che ha raggiunto la nostra Penisola. Già nella serata di ieri la situazione meteo ha iniziato a peggiorare, con le prime precipitazioni che hanno raggiunto la Sardegna. Questa mattina, come da previsione, piogge e temporali tengono nella loro morsa anche il resto dell'Italia, ad iniziare dai settori occidentali, dove già insiste il maltempo. I fenomeni più intensi si concentreranno soprattutto al Centro Nord ma anche le regioni meridionali non saranno risparmiate da precipitazioni sparse, pur rimanendo generalmente più asciutte. La neve è attesa ancora una volta specie sulle Alpi, con il limite delle nevicate però a quote medio alte. Aprile continuerà a rimanere molto dinamico sotto il profilo meteo: tutta la settimana sarà caratterizzata da tempo instabile e fresco.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni, con piogge, temporali e neve che saranno i protagonisti grazie a una serie di impulsi instabili che continueranno a portare maltempo sulla nostra Penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20