METEO LIVE: oggi 29 dicembre ancora piogge e neve su Adriatiche e Sud, più asciutto altrove

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo all'insegna del tempo instabile con piogge e neve ancora al Centro-Sud, più stabile al Nord salvo qualche nevicata sulle Alpi.

Tempo ancora instabile con piogge e neve sull'Italia – sat24.com

METEO LIVE: oggi 29 dicembre ancora piogge e neve su Adriatiche e Sud, più asciutto altrove – Dopo le condizioni meteo perturbate che hanno segnato la giornata di ieri, oggi Venerdì 29 dicembre il maltempo allenterà la presa sull'Italia. Avremo ancora tempo instabile sul medio-basso Adriatico e al Sud mentre altrove è atteso un temporaneo miglioramento. Rovesci di pioggia interessando al momento Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia settentrionale. Neve fino a 300-400 metri sul Centro Italia, 600-900 metri al Sud e sulla Sicilia. Nel pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse su Abruzzo e regioni Peninsulari del Sud con neve fino a 400-900 metri. Nuvolosità in aumento anche al Nord-Ovest con deboli nevicate sulle Alpi occidentali oltre i 400 metri. Tra la sera e la notte migliora sulle regioni del Sud. Nuvolosità in transito anche compatta al Centro-Nord con neve sulle Alpi, specie settori di confine, fino a 200-600 metri

NON SIETE ANCORA ISCRITTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCATE QUI PER NON PERDERE NESSUN VIDEO DI APPROFONDIMENTO ANCHE IN VISTA DI CAPODANNO!


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nella notte locali piogge potrebbero interessare anche Toscana, Umbria e Sardegna ma si tratterà comunque di fenomeni isolati e di debole intensità. Ultimi giorni del mese che vedranno tempo più stabile grazie all'anticiclone, ma attenzione perché il nuovo anno potrebbe iniziare con una nuova perturbazione. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di oggi –> Guarda qui.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.