Meteo: perturbazioni in transito sull'Italia con piogge abbondanti e tanta neve
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: piogge abbondati e tanta neve nei prossimi giorni a causa di una serie di perturbazioni Atlantiche in arrivo.
Meteo: maltempo alternato a momenti più asciutti sull'Italia a causa di perturbazioni Atlantiche – varesenews.it
Meteo: perturbazioni in transito sull'Italia con piogge abbondanti e tanta neve 8 Febbraio 2016 – Una serie di perturbazioni è prevista transitare nei prossimi giorni sull'Italia portando un periodo decisamente più dinamica sotto il profilo meteo con diverse fasi di maltempo che porteranno tanta pioggia e neve sui rilievi. Dopo la perturbazione giunta nella giornata di ieri, cMeteo Italia: piogge abbondati e tanta neve nei prossimi giorni a causa di una serie di perturbazioni Atlantiche in arrivo.he ha portato maltempo soprattutto al Nord con neve abbondante sulle Alpi, il tempo tende a migliorare ma già da domani è previsto un nuovo intenso peggioramento meteo
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo sull'Italia caratterizzato dunque da giornate con molte nuvole e piogge sparse ma in un contesto comunque non freddo. Fino alla metà di Febbraio il meteo sulla nostra Penisola dovrebbe mostrarsi alquanto dinamico con piogge anche abbondanti e neve a tratti anche abbondante su Alpi e Appennino anche se non sempre a quote basse e consone al periodo in quanto le temperature non scenderanno su valori particolarmente bassi. Il flusso zonale sarà ondulato ma il vortice polare ancora molto forte non permetterà scambi meridiani importanti cosicché nessun ondata di freddo intenso o gelo è al momento prevista
Guarda la versione integrale sul sito >
Precipitazioni attese sull'Italia per la giornata di domani
Oggi ci attendiamo un miglioramento del tempo anche se saranno ancora possibili piogge sparse e residue nevicate sulle Alpi Orientali oltre i 1200 metri. Da domani nuovo peggioramento meteo con maltempo tra il pomeriggio e sera prima al Nord e poi al Centro-Sud. Ancora neve sulle Alpi generalmente oltre i 1000-1300 metri. Dopo un miglioramento previsto per la giornata di Giovedì, durante il prossimo weekend potremmo avere ancora maltempo sull'Italia. Seguite tutti i prossimi approfondimenti per i dettagli sull'evoluzione meteo dei prossimi giorni.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40