Meteo: maltempo in arrivo sull' Italia con piogge e altra neve in montagna

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Peggioramento del tempo per l' arrivo di una nuova perturbazione sull' Italia con piogge, vento forte e tanta neve anche abbondante sulle Alpi.

Maltempo: nuova perturbazione in arrivo sull' Italia con piogge e altra neve in montagna

Meteo: maltempo in arrivo sull' Italia con piogge e altra neve in montagna – 9 Febbraio 2016 – L' arrivo di una nuova perturbazione dall'Atlantico porterà piogge e temporali anche di forte intensità con neve abbondante sui rilievi nelle prossime ore, soprattutto sulle Alpi oltre i 1000 metri di quota. La nuova fase di maltempo interesserà prima le regioni del Nord Italia per poi spostarsi verso il Centro-Sud durante la serata odierna. Attesi accumuli di piogge anche superiori ai 100 mm soprattutto su Valle d'Aosta, Friuli, Liguria e Toscana. Vediamo nel dettaglio il maltempo in arrivo


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Già dal primo mattino si avranno dei cieli nuvolosi al Centro-Nord per l'avvicinamento del sistema perturbato. Prime precipitazioni sulle Alpi Centro-Occidentali con neve oltre i 1000-1400 metri, deboli piogge anche su Regioni di Nord-Ovest, Friuli e Regioni Centrali Tirreniche. Fenomeni diverranno più intensi dal pomeriggio, con forti venti sulle coste della Liguria, piogge e temporali in un contesto di diffuso maltempo al Nord. Abbondanti nevicate sui settori Alpini oltre i 900-1300 metri dal pomeriggio-sera. Poi in serata il maltempo potrebbe interessare ancora il  Friuli, Liguria Orientale, ma anche Toscana e zone interne del Centro con piogge e rovesci sparsi. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e rovesci sparsi in arrivo anche su Sardegna, Campania, alta Calabria e Basilicata durante la nottata. Più asciutto altrove. Insiste nella notte il maltempo al Nord-Est e sulle Regioni Centrali mentre tende a migliorare al Nord-Ovest. Più asciutto solo su Puglia, Calabria e Sicilia. Per ulteriori dettagli sul maltempo in arrivo sull'Italia vi invitiamo a seguire tutti i prossimi approfondimenti.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3