Meteo Milano - Cieli coperti oggi e verso il weekend in Lombardia. Ecco le previsioni
Meteo Milano - Condizioni stabili e asciutte anche nei prossimi giorni, con temperature miti e persistenti nubi basse su Milano e sulla Pianura Padana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticiclonico che dal Mediterraneo centrale si muove verso i Balcani, lasciando spazio ad un maggiore afflusso di correnti umide sull'Italia centro-settentrionale. Molta nuvolosità in transito dunque al Centro-Nord con anche occasionali pioviggini. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi
Giornata grigia su Milano e su gran parte della Lombardia ed a tratti instabile. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli molto nuvolosi o coperti con la possibilità anche di locali precipitazioni di debole intensità. Tra la serata e la notte non sono attese particolari variazioni. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature contenute e comprese su Milano tra +4/+5°C della notte ed i +6/+7°C del primo pomeriggio.
Meteo Milano domani
La giornata di domani risulterà uggiosa su Milano e la Lombardia. Molta nuvolosità attesa sia al mattino che al pomeriggio, anche bassa e compatta che renderà i cieli coperti e grigi ma in un contesto prevalentemente asciutto o con delle locali piogge sui settori occidentali della Lombardia. Tra la serata e la notte situazione meteo che resterà per lo più invariata. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature stabili e comprese tra +4/+6°C di minima ed i +7/+8°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la Lombardia
La giornata di sabato vedrà ancora molta nuvolosità sulla Lombardia, soprattutto basa e compatta sui settori di pianura, mentre sui settori alpini possibili anche delle schiarite. Possibili piogge in arrivo invece tra la fine del weekend e l'inizio della prossima settimana, con fenomeni più frequenti ed intensi che interesserebbero i settori occidentali della regione. Temperature che fino agli inizi della prossima settimana non dovrebbero subire particolari variazioni, mentre da metà prossima settimana possibile maggiore afflusso di aria fresca da est con nuovo calo termico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo domani 17 gennaio: molte nuvole in transito e piogge possibili su queste regioni, vediamo l’evoluzione
16 Gennaio 2026 | ore 14:37
Meteo – Prossima settimana dinamica in Italia tra aria fredda da est e correnti atlantiche da ovest. La tendenza
16 Gennaio 2026 | ore 11:59