Meteo Milano - Finestra instabile con piogge e rovesci frequenti e intermittenti: ecco le previsioni
Meteo Milano - Aperta fase di maltempo anche intensa sul capoluogo lombardo, con altre piogge e rovesci intermittenti in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in atto sull'Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano perturbate, con piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio in transito soprattutto al nord, Milano compresa, come vedremo. Il maltempo va estendendosi comunque in queste ore anche in Toscana, con temperature che risultano in diminuzione nelle aree colpite dall'instabilità, mentre sono ancora estive altrove.
Previsioni meteo Milano oggi
La giornata odierna ha esordito fin dalle prime ore della notte con piogge e temporali a tratti anche intensi a Milano, con accumuli comunque consistenti e di circa 35-40 millimetri, dipendentemente dai quartieri di riferimento. Si tratta di un accumulo provvisorio, in quanto altri rovesci potranno raggiungere il capoluogo lombardo entro sera, coerentemente con quanto si osserverà nelle aree adiacenti e con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra una minima verosimilmente provvisoria di +19°C e i +23°C di massima circa.
Piogge e rovesci intermittenti anche per domani
Anche la giornata di domani venerdì 29 agosto sarà caratterizzata da piogge e rovesci intermittenti a Milano dalla notte e fino alla sera successiva, con il maltempo che andrà peraltro estendendosi sui settori centrali, dove si attendono fenomeni localmente intensi e a carattere di nubifragio. Le temperature, sulla città meneghina, sono attese in diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rovesci residuali per sabato, poi migliora con rapide schiarite
Maltempo intermittente che colpirà in maniera residuale anche nella giornata di sabato 30 agosto a Milano, in particolare fino al mattino. A seguire, le condizioni meteo progrediranno verso un rapido miglioramento, con l'avanzamento di schiarite anche ampie e cieli che torneranno addirittura sereni nel pomeriggio. Nonostante qualche innocuo passaggio nuvoloso in serata, il tempo si manterrà comunque relativamente stabile e asciutto, con temperature che, in questo caso, sono attese in nuovo aumento nei valori massimi, al netto persino dell'ulteriore diminuzione di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e temporali insistenti: ecco l’allerta della Protezione Civile
28 Agosto 2025 | ore 20:34
Meteo – Prima parte del Weekend perturbata, torna la neve sulle Alpi. Migliora per domenica, i dettagli
28 Agosto 2025 | ore 19:46