Meteo Milano - Fiocchi in arrivo in città e sulla Lombardia dalla giornata di domani

A snow covered street after the first snow that fell abundantly in Duomo square in Milan, Italy, 08 December 2021. ANSA/MATTEO CORNER

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano quest'oggi

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il maltempo invernale si avvicina sull'Italia portando freddo ma anche neve a bassa quota. Tornano nubi e qualche precipitazione sul nord Italia, poi arrivano freddo e neve. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 16 Gennaio: nel corso delle ore diurne avremo cieli nuvolosi su Milano con qualche goccia di pioggia tra tardo mattino e pomeriggio. Neve sui settori alpini a partire dai 600-800 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature su Milano attese in calo, comprese tra +4°C ed i +7°C.

Meteo Milano domani

Per la giornata di domani è atteso il ritorno della neve su Milano: al mattino avremo pioviggini sparse sulla Pianura Padana. Al pomeriggio è atteso un rincaro delle precipitazioni, con neve al di sopra dei 200 metri di quota. Attesi fiocchi sul Pavese e sui settori occidentali della provincia di Milano, al limite il centro città che potrebbe vedere acqua mista a neve (così come le città di Monza e la Brianza). In serata avremo ancora neve a bassa quota, con accumulo dai 100-150 metri di altezza.  Fenomeni in esaurimento nella notte.
Tendenza meteo per i prossimi giorni a Milano. Le temperature caleranno ulteriormente sul capoluogo di provincia, comprese tra 2°C e 5°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Milano: maltempo invernale a più ripetizione

La settimana vedrà condizioni meteo invernali sulla Lombardia, per la discesa di correnti polari sull'Italia. Come già detto Martedì avremo maltempo con precipitazioni diffuse che potrebbero risultare nevose a bassissima quota, con qualche fiocco sino ai settori di pianura occidentali. Tanta neve in arrivo sulle Alpi, con accumuli abbondanti fin sotto i 1000 metri. Fase invernale che potrebbe perdurare per tutta la prossima settimana, rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con neve in arrivo nelle prossime ore. Prossima settimana invernale con tanta neve fino a bassa quota. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.