Meteo Milano - Giornate uggiose ma asciutte, nuovo peggioramento giovedì con rischio nubifragi e neve sulle Alpi

Meteo Milano - Correnti umide portano molta nuvolosità in transito anche al Nord ma con tempo per lo più asciutto sulla Lombardia, nuova fase di maltempo attesa per giovedì. Ecco i dettagli

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon martedì da parte del Centro Meteo Italiano! Una profonda circolazione depressionaria centrata a ridosso delle Isole Britanniche spinge correnti umide e instabili sul Mediterraneo. Piogge e temporali nella giornata di ieri hanno interessato il Nord, mentre nella giornata odierna si spostano verso il Centro-Sud, lasciando al Nord tempo più asciutto ma ancora molta nuvolosità in transito, anche bassa e compatta. Nei prossimi giorni atteso un nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano martedì 21 ottobre

Giornata uggiosa su Milano e la Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto o qualche locale piovasco sui rilievi montuosi. In serata e nella notte non si attendono variazioni di rilievo. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni su Milano e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +14/+15°C del  pomeriggio.

Meteo Milano mercoledì 22 ottobre

Anche la giornata di domani risulterà uggiosa sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti cieli nuvolosi o coperti, con nuvolosità anche bassa e compatta, ma con tempo per lo più asciutto. Nessuna variazione attesa al pomeriggio. In serata e nella notte ancora tempo asciutto con cieli molto nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve rialzo su Milano e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +16/+17°C del  pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo rapido peggioramento nella seconda parte di settimana

Nella giornata di giovedì è atteso un nuovo passaggio perturbato a causa di un impulso polare in movimento sull'Europa centro-occidentale. Attese dunque nuove piogge e temporali sulla Lombardia, con anche il rischio di locali nubifragi, possibili anche su Milano. Possibili nevicate sulle Alpi fino a quote relativamente basse. Da venerdì atteso un miglioramento delle condizioni meteo al Nord Italia ma con temperature in calo, mentre le correnti umide occidentali continueranno ad interessare le regioni centrali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.