Meteo Milano - Maltempo in attenuazione sulla Lombardia, con una settimana dinamica in vista

Meteo Milano - Piogge e neve sui rilievi nelle ultime ore, breve tregua poi nuovi impulsi atlantici

Previsioni meteo per Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione sinottica vede una saccatura atlantica in transito sul Mediterraneo centrale, responsabile del peggioramento che ha interessato la Lombardia nelle ultime ore. Il sistema perturbato tende ora a spostarsi verso levante, lasciando spazio a un temporaneo miglioramento, seppur all’interno di un contesto ancora dinamico
. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano mercoledì

Giornata che si apre con cieli molto nuvolosi o coperti su Milano e sulla Lombardia. Al mattino sono presenti ancora piogge sparse, in graduale attenuazione con il passare delle ore. Nel corso del pomeriggio fenomeni sempre più isolati, con tendenza a tempo asciutto sulla pianura, mentre residue precipitazioni potranno insistere sui settori alpini e prealpini, con neve oltre gli 800–1000 metri. In serata e nella notte progressivo miglioramento con schiarite in arrivo da ovest. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento nei valori minimi e comprese su Milano tra +5/+6°C di minima ed i +7/+8°C di massima.

Meteo Milano domani

La giornata di giovedì sarà caratterizzata da condizioni meteo più stabili. Al mattino possibili nubi basse e foschie sulla pianura, ma senza fenomeni associati. Nel corso del pomeriggio cieli parzialmente nuvolosi con ampie schiarite. In serata e nella notte aumento della nuvolosità da ovest, preludio a un nuovo peggioramento. Temperature in ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Dinamicità nel resto della settimana

Dopo la tregua di giovedì, nella giornata di venerdì è atteso un nuovo impulso instabile di origine atlantica, con ritorno di piogge sulla Lombardia e neve sui rilievi alpini a quote medio-alte. Nel corso del weekend il maltempo dovrebbe concentrarsi soprattutto sulle regioni centro-meridionali, mentre al Nord prevarranno nubi e clima più mite, con precipitazioni scarse o assenti. Le temperature tenderanno a salire ulteriormente, con massime su Milano che potranno superare i +10°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.