Meteo Milano - Nubi basse, nebbie e freddo nei prossimi giorni; le previsioni

Nubi basse, nebbie e freddo nei prossimi giorni; le previsioni meteo per Milano

Previste foschie e nubi basse su milano - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica sul Mediterraneo centrale caratterizzata dal transito di umide correnti sud-occidentali, pilotate da una vasta saccatura distesa dalla Scandinavia alla Penisola Iberica. In tal modo una serie di impulsi perturbati sono attesi sull'Italia centro-meridionale, mentre le regioni settentrionali rimarranno in un primo momento ai margini del maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano sabato 3 gennaio

Giornata di sabato al via con tempo stabile su tutta la Lombardia, ma con nubi basse e nebbie su Milano. Nel corso del pomeriggio situazione meteo invariata con diffusa stabilità, ma con insistenza di foschie e nubi basse sulla città di Milano. Nuova accentuazione di foschie e nebbie dalla sera. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese tra +0/+1°C di minima ed i +3/+4°C di massima.

Meteo Milano domenica 4 gennaio

Nella giornata di domani è attesa ancora stabilità sulla Lombardia, seppur con insistenza di nebbie e nubi basse su Milano. Diffusa stabilità nel corso del pomeriggio e delle ore serali, ma con foschie e nebbie sino a nottetempo. Temperature con lievi variazioni e comprese tra -1/+1°C di minima ed i +4/+5°C di massima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Avvio di settimana con tempo stabile

Meteo che si manterrà sostanzialmente stabile sino ad avvio di settimana. Giornata di lunedì attesa nel complesso stabile, seppur con nubi di passaggio su tutta la Lombardia con nebbie e foschie insistenti sui settori di pianura. Situazione meteorologica che potrebbe peggiorare durante l'Epifania, specie sui settori sud-orientali, ma da confermare.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.