Meteo Milano - Nuvolosità in transito in città con altalena termica, ma stabilità persistente: le previsioni

Meteo Milano - Una parentesi di maggiore stabilità si apre in città dopo il maltempo della notte, ma con cieli sempre perlopiù nuvolosi e con altalena termica: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in esaurimento in Italia

Il maltempo appare in esaurimento in Italia in queste ore, dopo una prima parte spiccatamente perturbata in cui i fenomeni sono risultati localmente anche intensi e a carattere di nubifragio. La perturbazione si allontana e ciò genera un miglioramento che avvolge l'intero territorio nazionale, Milano compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Milano oggi

A seguito di una nottata di maltempo in cui le piogge hanno accumulato al suolo un valore comunque di tutto rispetto di circa 14 millimetri, le condizioni meteo sono andate migliorando a Milano (e non solo) in un contesto di cieli che sono rimasti e rimangono tutt'ora in prevalenza nuvolosi. Tale situazione si reitererà anche nella serata odierna, con temperature che, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +7°C di minima e i +13°C di massima circa.

Calo termico per domani

Nella giornata di domani sabato 7 febbraio un nuovo peggioramento avanzerà in direzione dello stivale, provocando l'ingresso di rinnovati rovesci soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Più ai margini il nord e Milano, dove i cieli resteranno comunque in prevalenza nuvolosi e senza fenomenologia rilevante. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo aumento delle temperature per domenica

Le condizioni meteo, benché rimarranno relativamente stabili e asciutte per la giornata di domenica 8 febbraio, saranno comunque contrassegnate da cieli ancora piuttosto nuvolosi a Milano, con un altro peggioramento che riguarderà principalmente altre zone del Paese. Le temperature, in questo caso, sono attese tuttavia in nuovo aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, anche questa volta, nei valori massimi. Il Weekend si caratterizzerà per essere piuttosto cupo e con altalena termica evidente sul capoluogo lombardo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.