Meteo Milano - Piogge in arrivo tra la serata e la notte e nuovo peggioramento atteso entro il weekend
Meteo Milano - Molte nubi ma poche piogge nella giornata odierna, passaggio instabile tra la serata e la notte su mercoledì con neve in montagna e nuovo peggioramento atteso per San Valentino
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Correnti umide interessano il Mediterraneo portando nuvolosità in transito ma solo qualche pioggia. Entro domani è invece in arrivo un impulso instabile con piogge e temporali già dalla serata odierna al Nord-Ovest e nella giornata di domani, mercoledì 11 febbraio, maltempo in estensione a gran parte dell'Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano martedì 10 febbraio
Giornata uggiosa su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo infatti cieli molto nuvolosi su tutta la regione con la possibilità solo di qualche piovasco isolato. Al pomeriggio poche variazioni con cieli molto nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati. peggiora invece tra la serata e la notte con l'arrivo di piogge sparse e neve sui rilievi alpini e prealpini fin verso i 800-1000 metri. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese tra +6/+7°C di minima ed i +10/+11°C di massima.
Meteo Milano domani, 11 febbraio
La giornata di domani vedrà un graduale miglioramento sulla Lombardia. Al mattino ancora molta nuvolosità su tutta la regioni ma con precipitazioni in esaurimento. Al pomeriggio attese anche delle schiarite da ovest. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi ed addensamenti bassi sulle pianure. Nuvolosità in aumento nella notte ma senza fenomeni di rilievo associati. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi e comprese tra su Milano +6/+7°C di minima ed i +11/+12°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo
Nella giornata di giovedì, mentre una nuova fase di maltempo interesserà il Centro-Sud, su Milano e la Lombardia avremo molta nuvolosità in transito ma con scarse precipitazioni. stabilità che dovrebbe mantenersi anche nella giornata di venerdì, mentre piogge e temporali potrebbero tornare tra la serata di venerdì e la giornata di sabato. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Prossima settimana maggiore spazio all’alta pressione con tempo più stabile in Italia? Ecco la tendenza
10 Febbraio 2026 | ore 15:28
Meteo domani 11 febbraio: nuovo peggioramento in arrivo in Italia con piogge e temporali anche intensi
10 Febbraio 2026 | ore 14:28
Meteo – Weekend di San Valentino all’insegna del maltempo in Italia con piogge, temporali e neve su Alpi e Appennini
10 Febbraio 2026 | ore 12:57
Meteo Roma – Instabilità a più riprese con piogge e temporali nei prossimi giorni
10 Febbraio 2026 | ore 11:10