Meteo Milano - Settimana di Natale grigia e instabile, piogge in agguato
Correnti umide atlantiche sul Nord Italia portano cieli coperti e precipitazioni intermittenti; temperature in lieve calo ma senza freddo intenso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione sinottica sul Mediterraneo centrale vede una circolazione depressionaria piuttosto blanda ma estesa, con valori di pressione al suolo attorno ai 1010–1015 hPa. Correnti umide di origine atlantica interessano il Nord Italia, determinando condizioni di tempo spesso grigio e instabile, soprattutto sulla Pianura Padana. La settimana di Natale si apre quindi all’insegna dell’incertezza, con nuvolosità diffusa e precipitazioni intermittenti. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi lunedì 22 dicembre
La giornata odierna su Milano si presenta con cieli molto nuvolosi o coperti sin dal mattino. Nel corso delle ore non sono da escludere deboli piogge o pioviggini intermittenti, alternate a brevi pause asciutte, in un contesto comunque spesso uggioso. Nel pomeriggio la situazione non subirà variazioni di rilievo, con persistenza di nubi basse e clima umido. In serata e nella notte continuerà la copertura nuvolosa, con locali foschie in pianura. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature senza grandi variazioni, con valori compresi tra +6/+7°C di minima e +9/+10°C di massima.
Meteo Milano domani
La giornata di martedì vedrà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia. Cieli coperti per l’intero arco della giornata e precipitazioni più diffuse, a tratti moderate, interesseranno anche la città di Milano. Sulle Alpi lombarde sono attese nevicate mediamente a partire dai 1100–1300 metri di quota. Il clima risulterà più freddo e umido, con temperature in lieve calo nei valori massimi, comprese tra +5/+6°C di minima e +8/+9°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Settimana di Natale incerta
La settimana di Natale si preannuncia nel complesso incerta sulla Lombardia. Correnti umide oceaniche continueranno a interessare il Nord Italia, favorendo giornate spesso grigie e a tratti piovose. Tra Vigilia e giorno di Natale persisterà il rischio di precipitazioni su Milano, anche se alternate a pause asciutte. Le temperature tenderanno a diminuire gradualmente, soprattutto nei valori massimi, riportandosi su valori più in linea con il periodo, ma senza veri affondi freddi in pianura.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Capodanno tra stabilità e primi segnali d’inverno: possibile calo termico a fine anno
22 Dicembre 2025 | ore 15:35
Meteo – Possibile irruzione fredda da est negli ultimi giorni dell’anno con brusco calo termico in Italia
22 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo domani 23 dicembre: perturbazione in azione sul Mediterraneo con piogge e neve sull’Italia
22 Dicembre 2025 | ore 14:31
Meteo Roma – Molte nubi ma tempo ancora asciutto, piogge e temporali i prossimi giorni, poi migliora per Natale
22 Dicembre 2025 | ore 11:34