Meteo Milano -Settimana variabile in vista: nubi in transito e nuovo peggioramento in arrivo
Meteo Milano - Lunedì stabile ma con molte nuvole e neve sulle Alpi, pausa asciutta fino a metà settimana. Da giovedì possibile ritorno di piogge e clima più instabile anche in Lombardia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La circolazione depressionaria che nei giorni scorsi ha interessato il Mediterraneo si è ormai allontanata verso i Balcani, lasciando spazio ad un flusso nord-occidentale più secco al Nord Italia. Tuttavia una nuova ondulazione atlantica è pronta a transitare tra oggi e domani, riportando instabilità su parte della Penisola. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi
Giornata caratterizzata da tempo nel complesso stabile su Milano e sulla pianura lombarda. Al mattino cieli parzialmente nuvolosi con addensamenti più compatti sui rilievi. Nel corso del pomeriggio nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni in città. Nevicate interessano invece l’arco alpino mediamente dai 700-900 metri, localmente a quote inferiori sui settori di confine. In serata e nella notte nubi in aumento ma ancora condizioni asciutte su Milano. Temperature in lieve calo nei valori massimi e comprese tra +4/+6°C di minima e +9/+11°C di massima. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Previsioni meteo per Milano di domani
Correnti umide nord-occidentali piloteranno una rapida perturbazione sull'Italia. Giornata di lunedì che risulterà tuttavia stabile su Milano, seppur con molte nubi di passaggio e nevicate sulle Alpi mediamente dai 700-900 metri. Temperature in calo nei valori diurni e comprese tra +4/+5°C di minima ed i +10/+11°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Settimana dinamica ma con pause asciutte
La giornata di martedì vedrà ancora molte nubi in transito sulla Lombardia, con precipitazioni più probabili sui settori alpini e prealpini, mentre sulle pianure il tempo si manterrà in prevalenza asciutto. Tra mercoledì e la prima parte di giovedì è attesa una fase più stabile con ampie schiarite e temperature in temporaneo rialzo nei valori diurni.
Nella seconda parte della settimana possibile nuovo peggioramento per l’ingresso di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale, con ritorno di piogge diffuse anche al Nord e nevicate sui rilievi a quote medio-basse. Evoluzione ancora da confermare nei dettagli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Napoli – Prosegue la finestra di maltempo, ma con miglioramento e ampie schiarite in vista: le previsioni
15 Febbraio 2026 | ore 22:15
Meteo – Possibile un primo assaggio di Primavera nella terza decade di Febbraio, la tendenza
15 Febbraio 2026 | ore 21:38
Meteo – Nuovo maltempo in arrivo in Italia con neve in montagna: scatta l’allerta della Protezione Civile
15 Febbraio 2026 | ore 20:32
Meteo – Frequente maltempo alternato a brevi pause anche nella prossima settimana: ecco i dettagli
15 Febbraio 2026 | ore 19:53