METEO MILANO - Splende di nuovo il SOLE sul capoluogo lombardo, ma tornerà presto il MALTEMPO, ecco quando

METEO MILANO - Torna la stabilità sulla città meneghina, ma durerà non più di qualche giorno. Il MALTEMPO è alle porte.

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Miglioramento generale del tempo in Italia

Nel pomeriggio odierno, dopo i residui rovesci nel corso della nottata su alcune aree dell'estremo settentrione italiano e in mattinata su qualche area tirrenica meridionale, si è verificato un miglioramento generale delle condizioni meteo in Italia, con schiarite anche ampie su molti settori italiani e cieli che si dimostrano ovunque da poco a parzialmente nuvolosi. Temperature dunque che risulteranno nuovamente in ripresa dopo l'ondata di instabilità che ha coinvolto il nostro Paese nella giornata di ieri. Stesse condizioni sia dal punto di vista atmosferico che termico le ritroviamo nella città di Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani qualche rovescio in Liguria e Puglia meridionale

Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 17 ottobre invece, qualche rovescio potrebbe nuovamente fare la sua comparsa sul nostro Paese a causa dello scorrimento di aria più umida atlantica ad alte quote. Ne deriva che qualche pioggia interesserà non solo la Liguria soprattutto dal pomeriggio in avanti, ma anche i settori meridionali della Puglia nella mattinata. Altrove il tempo rimarrà asciutto e pressoché stabile.

Previsioni meteo Milano domani

Previsioni meteo per Milano.

Quanto detto nel corso dei precedenti paragrafi vale per filo e per segno anche per il capoluogo lombardo, con la persistenza di condizioni di relativa stabilità anche nella giornata di domani giovedì 17 ottobre, quando i cieli su Milano potranno addirittura essere completamente sereni. Non è escluso il passaggio di qualche innocente velatura transitoria, con le temperature previste pressoché costanti sui valori odierni, ovverosia intorno ai +10/+11°C di minima e +21°C di massima circa.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo peggioramento in arrivo da venerdì?

A partire però dalla giornata di venerdì 18 ottobre le condizioni meteo sulla città di Milano potrebbero nuovamente peggiorare e volgere a favore del maltempo, con il ritorno delle piogge e perché no anche dei temporali. Questo a causa dell'afflusso di correnti instabili provenienti da una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo occidentale. Sarà una perturbazione che interesserà solo parzialmente il nostro Paese, con il possibile coinvolgimento anche della città meneghina.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Weekend milanese bagnato?

Alla base di quanto scritto nel corso dei precedenti paragrafi, viene naturale pensare a un weekend piuttosto perturbato sulla città meneghina, ed in effetti sarà così. Piogge e temporali potranno interessare il capoluogo lombardo a intermittenza per tutta la durata del fine settimana, con i valori termici che subiranno una leggera flessione soprattutto nei valori massimi, previsti non oltre i +20°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.