METEO MILANO - Stabilità non pervenuta, torna il MALTEMPO in città con clima AUTUNNALE, ecco quando

METEO MILANO - In arrivo altro MALTEMPO dopo le piogge odierne, clima prettamente autunnale, i dettagli

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte maltempo sulle regioni centro-settentrionali

Il forte maltempo sta letteralmente flagellando molte aree del centro-nord, con fenomeni anche violenti tra Lazio, Toscana Emilia-Romagna e Veneto. E' soprattutto in quest'ultima regione dove la situazione potrebbe presentare delle criticità nelle prossime ore, data anche l'allerta rossa emanata dal Dipartimento di Protezione Civile nella giornata di ieri. In nottata forti rovesci si sono avuti anche in Liguria e Piemonte, con neve a bassa quota nel cuneese. Anche Milano, come vedremo, è stata interessata oggi dall'ennesima ondata di instabilità.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Giornata nuvolosa al sud, ma prevalentemente asciutta

Nonostante una situazione di forte instabilità attiva in queste ore del pomeriggio e nelle prossime della serata sul Tirreno centro-settentrionale, le regioni meridionali restano per ora al riparo dalle correnti atlantiche portate da una saccatura in affondo sul Mediterraneo. Nonostante infatti la nuvolosità, il tempo è praticamente rimasto asciutto ovunque sulle regioni del sud Italia, anche se tali condizioni saranno destinate a mutare nel corso delle prossime ore soprattutto in Campania e aree tirreniche in generale.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

La giornata di Milano è passata quest'oggi all'insegna del maltempo, con piogge anche particolarmente intense nel corso del pomeriggio che hanno interessato la città e che hanno scaricato al suolo un accumulo moderato di pioggia intorno ai 40 millimetri. Migliorato poi successivamente con l'avanzare del pomeriggio e della serata in un contesto di cieli sempre prevalentemente nuvolosi. Dal punto di vista termico le temperature sono risultate molto fresche soprattutto di mattina, con minime sotto i +6°C e massima intorno ai +11°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani nuova ondata di maltempo

Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 16 novembre, Milano verrà ancora una volta coinvolta dal maltempo. Il miglioramento di oggi dice tutto infatti sulle condizioni di instabilità che continuano a caratterizzare non solo il capoluogo lombardo, ma anche l'Italia in generale. Ed infatti già dalle primissime ore della giornata di domani dei rovesci di debole o moderata intensità potranno interessare la città a intermittenza fino al pomeriggio di domani, con cumulati al suolo comunque nettamente più deboli rispetto a quelli odierni e temperature più o meno stabili.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica ancora piogge

Per quanto riguarda la giornata di domenica 17 novembre si faranno sentire anche a Milano gli effetti di una depressione africana in risalita lungo le acque tirreniche a partire già da domani. Si prevedono dunque piogge anche a tratti di forte intensità sul capoluogo lombardo soprattutto per la prima parte della giornata, con un lieve miglioramento previsto nel corso del pomeriggio o tardo pomeriggio in un contesto comunque di cieli nuvolosi e di clima prettamente autunnale.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.