Meteo Milano - Tempo instabile con piogge, temporali e calo termico, temporaneo miglioramento nel weekend

Meteo Milano - Correnti instabili spinte da una saccatura atlantica portando giornate di maltempo con piogge, temporali e clima più fresco al settentrione

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, situazione attuale

Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura depressionaria di natura atlantica ed in movimento sull'Europa centro-occidentale porta correnti instabili sul Nord Italia con conseguenti piogge e temporali su molte regioni del settentrione ed anche un calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Previsioni meteo Milano oggi, giovedì 24 luglio

Giornata di giovedì all’insegna dell’instabilità, specialmente nelle ore centrali e pomeridiane. Dopo una mattinata ancora in parte soleggiata, nel pomeriggio sono attesi rovesci e temporali sparsi sulla Lombardia, localmente anche forti, che potranno coinvolgere anche Milano, seppur in modo irregolare. In serata e nottata tendenza a miglioramento ma con possibili fenomeni residui. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve calo e comprese su Milano tra i +21/+22°C della notte e i +27/+28°C del pomeriggio.

Meteo Milano domani, venerdì 25 luglio

Giornata di domani ancora instabile sulla Lombardia. Al mattino nuvolosità irregolare in transito con piogge soprattutto sui rilievi e più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali da isolati a sparsi. Miglioramento atteso dalla serata, salvo residui fenomeni. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature in lieve calo con minime tra i +20/+21°C e massime attorno ai +25/+26°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Weekend più stabile sulla Lombardia con correnti fresche da nord. Attese giornate di bel tempo su Milano con temperature in calo nei valori minime ed in lieve ripresa nei valori massimi. Inizio prossima settimana atteso un nuovo impulso instabile con maltempo e calo termico più deciso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.