Meteo Milano - Temporali in attenuazione sulla Lombardia, torna il sole ma il Nord resta instabile

Dopo una mattinata perturbata, migliorano le condizioni meteo sul capoluogo lombardo. Clima estivo senza eccessi, ma nuove piogge in agguato nei prossimi giorni.

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione attuale

Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il Nord Italia si trova ancora ai margini del promontorio anticiclonico che interessa il Mediterraneo centrale, ma risente dell’influenza di una saccatura in transito sull’Europa centrale. La Lombardia, e in particolare Milano, sarà interessata da un temporaneo peggioramento del tempo nelle prime ore del giorno, seguito da un generale miglioramento. Vediamo di seguito le previsioni meteo dettagliate per la giornata odierna.

Previsioni meteo Milano oggi, lunedì 21 luglio

La giornata è iniziata con condizioni instabili su Milano e buona parte della Lombardia, dove tra notte e prime ore del mattino si sono registrati rovesci e temporali localmente intensi. Nel corso della tarda mattinata i fenomeni sono in attenuazione, lasciando spazio a cieli parzialmente nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto. Il pomeriggio proseguirà con variabilità e schiarite, mentre in serata non sono attese ulteriori precipitazioni. Le temperature, in lieve calo rispetto ai giorni scorsi, oscilleranno tra i +22/+23°C al mattino e i +29/+30°C nelle ore centrali.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino di domani su Milano avremo cieli pienamente soleggiati; al pomeriggio poche variazioni con qualche nota instabile sui rilievi orientali della regione. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature risulteranno comprese tra 17°C e 29°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza per i prossimi giorni: fase instabile alternata a schiarite

Nei prossimi giorni l’alta pressione faticherà a consolidarsi al Nord Italia, dove permarrà un flusso umido di origine atlantica. Martedì si prevede una giornata nel complesso stabile su Milano, ma già da mercoledì potrebbe tornare un po’ di instabilità pomeridiana e serale. Verso il weekend è possibile un nuovo peggioramento, specie nella giornata di venerdì. Le temperature resteranno su valori estivi, ma senza eccessi, con massime tra i +28 e i +31°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.