Meteo Milano - Torna il flusso Atlantico, atteso un weekend di maltempo
Meteo in peggioramento sulla Lombardia, atteso un weekend di pioggia anche su Milano
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica sul Mediterraneo caratterizzata da un cedimento dell'alta pressione sul suo bordo settentrionale. In tal modo correnti umide oceaniche portano un peggioramento del tempo sul nord Italia con condizioni a tratti di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano sabato 15 novembre
Giornata di sabato al via con cieli coperti con qualche goccia di pioggia sporadica. Nel corso del pomeriggio situazione meteo invariata con cieli molto nuvolosi o coperti e possibili pioviggini intermittenti. Rischio pioviggini anche durante le ore serali, più asciutto nottetempo. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni su Milano e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +12/+13°C del pomeriggio.
Meteo Milano domenica 16 novembre
Vasta ciclogenesi pari a 990 hPa sul vicino Atlantico piloterà correnti umide e perturbate sul nord Italia. Nella giornata di domani è attesa una nuova intensa perturbazione sulla Lombardia con piogge e temporali nel corso del mattino e pomeriggio anche sulla città di Milano. Tendenza al miglioramento dalla serata con fenomeni in progressiva attenuazione. Temperature comprese tra +10°C di minima a +13°C di massima con ventilazione debole di direzione variabile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana incerta
Il definitivo cedimento dell'alta pressione manterrà attive le umide correnti oceaniche. Attesa una prossima settimana dinamica con il passaggio di impulsi instabili responsabili di maltempo a tratti anche su Milano. Temperature in calo dalla seconda parte della settimana con quota neve in progressivo calo sulle Alpi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Torino – Cieli spesso nuvolosi e con qualche piovasco occasionale: ecco le previsioni
15 Novembre 2025 | ore 22:06
Meteo – La prossima settimana esordisce con il maltempo e con nuovo impulso perturbato a seguire: i dettagli
15 Novembre 2025 | ore 21:24
Meteo – Ulteriore maltempo in arrivo in Italia nel prosieguo del Weekend, con possibili nubifragi. I dettagli
15 Novembre 2025 | ore 19:53