Meteo Milano - Torna il sole dopo la fase di maltempo, weekend più stabile con clima autunnale
La perturbazione atlantica si allontana e lascia spazio a un deciso miglioramento del tempo su Milano e sulla Lombardia. Cieli sereni, temperature in rialzo di giorno e minime frizzanti al mattino. Alta pressione in rinforzo anche nel weekend prima di un possibile nuovo peggioramento da lunedì.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon venerdì da parte del Centro Meteo Italiano!
La perturbazione atlantica che ieri ha colpito il Nord Italia con piogge e temporali anche intensi si è ormai allontanata verso i Balcani. Un miglioramento deciso interessa la Lombardia e gran parte del Nord, grazie all’ingresso di correnti più secche da ovest. La giornata odierna sarà dunque caratterizzata da tempo stabile, con ampie schiarite e un clima fresco ma gradevole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano giovedì 23 ottobre
Cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata su Milano e gran parte della regione. Qualche nube residua al mattino sui rilievi alpini, in rapido dissolvimento.
Nel corso del pomeriggio tempo stabile con prevalenza di sole e visibilità ottima. In serata e nella notte permarranno condizioni di stabilità con cieli limpidi o appena velati.
Temperature in lieve calo nei valori minimi e in ripresa nei massimi: +7 / +8 °C al mattino e fino a +17 / +18 °C nel pomeriggio. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Venti deboli occidentali, localmente moderati in quota.
Meteo Milano sabato 25 ottobre
Prosegue la fase di stabilità con tempo soleggiato e asciutto su tutta la Lombardia. Possibili banchi di nebbia o foschie dense sulle pianure al primo mattino, specie lungo il Po, ma in rapido dissolvimento dopo il sorgere del sole. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Clima mite di giorno e fresco nelle ore notturne. Temperature comprese tra +6 °C e +19 °C. Venti deboli variabili.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo
Nel corso del weekend l’alta pressione tenderà a rafforzarsi ulteriormente sul Mediterraneo centrale, garantendo tempo stabile e soleggiato anche per domenica.
Da lunedì 27 ottobre è previsto l’avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica, che potrebbe riportare un aumento della nuvolosità e qualche pioggia debole a partire dalle regioni nord-occidentali. Le temperature si manterranno su valori in linea con le medie stagionali, con massime comprese tra +16 e +19 °C e minime localmente sotto i +7 °C nelle zone rurali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Nuova irruzione di maltempo in Italia, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
24 Ottobre 2025 | ore 20:32
Meteo – Nuovo miglioramento in vista ad inizio settimana prossima, con maggiore stabilità: i dettagli
24 Ottobre 2025 | ore 17:32