Meteo Milano - Tregua nel weekend, ma nuovo peggioramento in vista: piogge e temporali per la prossima settimana
Breve pausa dal maltempo su Milano tra sabato e domenica con temperature in aumento, ma da lunedì 13 maggio atteso il ritorno dell’instabilità con piogge e temporali diffusi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La circolazione instabile che ha caratterizzato l’Italia negli ultimi giorni continua a influenzare il tempo anche oggi, con correnti umide da ovest che mantengono condizioni meteo variabili. Nuvolosità irregolare e piogge sparse interessano il Nord Italia, specie nelle ore pomeridiane e serali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
La giornata odierna si presenta ancora instabile su Milano e sulla Lombardia. Al mattino cieli nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto sulla Pianura Padana. Tra il pomeriggio e la sera è atteso un aumento dell’instabilità con lo sviluppo di rovesci e temporali sparsi, anche su Milano, localmente intensi sui settori alpini e prealpini. I fenomeni tenderanno a esaurirsi nella tarda serata, lasciando spazio ad ampie schiarite nella notte. Temperature in lieve rialzo, con valori compresi tra i +13/+14°C della notte e i +19/+20°C del pomeriggio.Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Meteo Milano domani
Meteo domani –
Anche sabato 10 maggio si manterrà all’insegna della variabilità. Al mattino cieli poco o parzialmente nuvolosi con tempo asciutto. Al pomeriggio si svilupperà una nuova instabilità con acquazzoni e temporali a macchia di leopardo su Alpi e Prealpi, in possibile sconfinamento anche sulla pianura milanese. Tra la serata e la notte miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo, comprese su Milano tra +14/+15°C di minima e +22/+23°C di massima.Di seguito la tendenza meteo per il medio termine.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il medio termine su Milano
Nel weekend si conferma un temporaneo miglioramento: sabato e domenica saranno due giornate più stabili e con ampie schiarite, seppur con qualche isolato acquazzone pomeridiano sui rilievi. Le temperature torneranno ad aumentare con valori massimi che domenica potrebbero toccare i +24/+25°C. Tuttavia, la tregua sarà breve: da lunedì 12 maggio è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica, che riporterà piogge e temporali sparsi anche su Milano e sul Nord Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano instabile con piogge e temporali e con clima fresco. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Italia – Fine settimana con temperature in aumento ma attenzione a piogge e temporali pomeridiani
10 Maggio 2025 | ore 07:53
Meteo Torino – Maltempo no stop in città, con piogge e rovesci a più riprese: ecco le previsioni
09 Maggio 2025 | ore 21:57
Meteo – Maltempo pomeridiano con temporali anche intensi: scatta l’allerta della Protezione Civile
09 Maggio 2025 | ore 20:38