Meteo Milano - Venerdì giornata grigia ma stabile, nel weekend torna l’anticiclone

Cieli coperti e nebbie in pianura oggi; da sabato condizioni più stabili con schiarite in montagna e nubi basse persistenti in Pianura Padana.

Previsioni meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La saccatura che nelle ultime ore ha influenzato il Mediterraneo centrale si sta lentamente attenuando, mentre correnti umide continuano a interessare il Nord Italia con cieli nuvolosi e clima uggioso. Sulla Lombardia permane una diffusa copertura nuvolosa, ma senza fenomeni di rilievo. La giornata odierna rappresenta inoltre il preludio a un weekend più stabile grazie all’avanzata dell’alta pressione. Vediamo nel dettaglio le previsioni aggiornate per Milano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

La giornata si apre con cieli nuvolosi o coperti su tutta la Lombardia, con foschie e locali banchi di nebbia sulle aree di pianura. Le precipitazioni saranno pressoché assenti, a parte qualche isolato piovasco sui settori più occidentali. Nel pomeriggio potranno affacciarsi prime schiarite sulle zone alpine e prealpine, mentre in pianura la nuvolosità bassa resterà più persistente. Tra la serata e la notte il tempo si manterrà stabile e asciutto: attesa nuova formazione di nebbie e nubi basse in Pianura Padana, con cieli invece più sereni in montagna. Temperature stabili o in lieve calo nelle minime: su Milano attesi valori tra +6/+7°C al mattino e +10/+11°C nelle ore centrali. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi e comprese su Milano tra +8/+9°C di minima ed i +10/+11°C di massima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la Lombardia

Nel corso del weekend una robusta figura anticiclonica andrà a consolidarsi sul Mediterraneo centro-occidentale, favorendo condizioni di stabilità su Milano e su tutta la regione. Avremo giornate asciutte e per lo più tranquille, ma con una marcata differenza tra pianura e montagna: mentre su Alpi e Prealpi prevarranno cieli sereni e temperature in lieve aumento, sulla Pianura Padana la presenza di nebbie e nubi basse potrà risultare insistente, mantenendo un clima uggioso e più freddo nelle ore mattutine. Le escursioni termiche aumenteranno, con minime in calo e massime in leggero rialzo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.