METEO - Violenta MAREGGIATA provoca momenti di grande SPAVENTO a Ischia: si rompe oblò di un aliscafo: ALLAGATA sala passeggeri

METEO - Grande SPAVENTO a Ischia, una violenta MAREGGIATA SFONDA l'oblò di un aliscafo e ALLAGA la sala passeggeri; piegata anche la prua, i dettagli

Vento forte e mareggiate attese nelle prossime ore sull'Italia
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo anche oggi sull'Italia, ma in via di miglioramento

Piogge e occasionali temporali hanno interessato l'Italia anche nella giornata odierna a causa del passaggio di una perturbazione di stampo atlantico proveniente direttamente dal Mediterraneo occidentale e che si sta rapidamente spostando verso il settore balcanico. Ciò ha determinato un peggioramento sulle aree nordorientali dello stivale, colpendo in particolare anche la Campania durante il pomeriggio, ma con le condizioni meteo che stanno gradualmente migliorando in un contesto comunque perturbato nelle ultime ore. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Isolati rovesci in azione nelle prossime ore

Se nelle prossime ore dunque, come accennato precedentemente, le condizioni meteo andranno verso un graduale miglioramento, va detto che persisteranno tuttavia rovesci residuali e perlopiù isolati. Questi fenomeni riguarderanno specifici settori della nostra Penisola (scopri quali) e si inseriranno in un contesto termico che si manterrà comunque tipico del periodo che stiamo vivendo. Il miglioramento sarà solo temporaneo, in quanto nel weekend una nuova ondata di maltempo sarebbe già pronta ad interessare il centro-nord.

Violente mareggiate e forti raffiche di vento sull'Italia

Il maltempo non si è manifestato in queste ore attraverso unicamente l'arrivo di piogge e temporali anche intensi, come avvenuto ad esempio nel bolognese dove si sono registrati diversi disagi a causa di frane e allagamenti, ma anche attraverso un'intensificazione cospicua della ventilazione e del moto ondoso. Una violenta mareggiata avrebbe infatti travolto un aliscafo a Ischia nelle scorse ore, generando grande spavento a causa dello sfondamento di uno dei suoi oblò, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Allagata sala passeggeri e divelta la prua

La forza con la quale la mareggiata si sarebbe abbattuta sull'aliscafo a Ischia, stando a quanto si apprende dal sito “fanpage.it" sarebbe stata tale da distruggere addirittura uno degli oblò della nave, riuscendo a piegare persino la prua. L'acqua sarebbe entrata nella sala passeggeri, allagandola e generando momenti di panico tra i passeggeri (in quel momento ne erano presenti 100) che tuttavia, con l'aiuto tempestivo dell'equipaggio, sono riusciti a mettersi celermente in salvo. Si contano danni ingenti alla prima fila di poltrone, ma fortunatamente nessuna vittima né ferito.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.