Meteo Napoli - Ampie schiarite in arrivo in città con tempo stabile e clima mite: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Schiarite via via più ampie in arrivo in città, con tempo stabile e temperature che si attestano ancora su valori miti: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Generale stabilità in Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono anche nella giornata odierna generalmente stabili e asciutte, grazie alla persistenza di una campana anticiclonica di matrice azzorriana con componente subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale. I cieli risultano tuttavia disturbati soprattutto sulle regioni centro-settentrionali e a Napoli, come vedremo, anche se non portano fenomenologia rilevante. Le temperature, in questo contesto, continuano ad attestarsi su valori relativamente miti, specie per il periodo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nuvolosità irregolare nella notte ha lasciato spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi nelle ore centrali di giornata, con condizioni meteo che a Napoli si sono pertanto mantenute stabili e asciutte, come preannunciato anche in precedenza. Nuova fase di annuvolamento in serata riguarderà il capoluogo campano in un contesto di tempo che si manterrà stabile e asciutto, così come altrove. Le temperature si attestano su valori miti e più precisamente compresi tra i +11°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +17°C.
Ampie schiarite in arrivo per domani
Ampie schiarite avanzeranno nella giornata di domani venerdì 6 gennaio, nonché festività dell'Epifania, a Napoli, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto visibilmente stabili e asciutte (così come stabili e asciutte saranno nel resto del Paese), con cieli che torneranno sereni dal mattino, grazie agli effetti del suddetto promontorio anticiclonico. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni rilevanti rispetto a quanto registrato quest'oggi, con fisiologiche oscillazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo per sabato
Nonostante la progressione di una saccatura depressionaria dai quadranti nordoccidentali le condizioni meteo a Napoli si manterranno stabili e asciutte nella giornata di sabato 7 gennaio, con cieli peraltro perlopiù sereni o al massimo, in serata, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, anche in questo caso, si manterranno peraltro intorno ai valori registrati nella giornata odierna, con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Settimana di Natale al via con peggioramento sull’Italia, attese piogge, temporali e neve in montagna
18 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo – Verso un Natale dinamico: perturbazioni in arrivo e aria fredda per Capodanno
18 Dicembre 2025 | ore 15:18
Meteo domani 19 dicembre: piogge in transito all’estremo Sud, più stabile sul resto della Penisola
18 Dicembre 2025 | ore 14:38
Meteo Milano – Tempo stabile fino al weekend ma con cieli grigi e possibili nebbie, peggiora la settimana di Natale
18 Dicembre 2025 | ore 11:23