METEO NAPOLI - Ancora qualche giorno di SOLE e clima MITE, prima dell'arrivo del MALTEMPO con CROLLO TERMICO, tutti i dettagli

METEO NAPOLI - Ultimi giorni di stabilità in compagnia dell'Alta pressione africana, poi incombe il MALTEMPO, i dettagli

Napoli, immagine fonte Pixabay.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora asciutto al centro-sud, clima mite

In contrapposizione con quanto accadeva sulle regioni nordoccidentali, su quelle centro-meridionali invece ha sempre insistito il bel tempo con il sole prevalente al massimo disturbato da qualche innocua velatura transitoria. Rimane dunque stabile anche nella giornata odierna, con temperature localmente fino a quasi 10°C sopra la media del periodo. Nella zona di Montelibretti, nel Lazio, si sono sfiorati oggi i +30°C. A Napoli, come vedremo, le condizioni climatiche non saranno così differenti.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Migliora anche al nord-ovest

Nella giornata odierna si è finalmente osservato sui settori nordoccidentali italiani un miglioramento netto delle condizioni meteo, dopo una fase di maltempo prolungata e incessante che ha visto caratterizzare queste stesse aree nel corso dei passati giorni. E' stata un'ondata di instabilità in crescendo, culminata proprio nella giornata di ieri lunedì 21 ottobre con allagamenti localmente anche gravi, con altrettanti gravi disagi e danni.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la giornata odierna, la città di Napoli così come tutte le regioni centro-meridionali sono state ancora interessate dai flussi più miti e stabili provenienti dal nord-Africa, con l'Alta pressione che inibisce qualsiasi tipo di tentativo di rovesci. Dunque condizioni meteo di elevata stabilità che continuano ad interessare come da svariati giorni a questa parte anche il capoluogo campano, con temperature molto più fine primaverili che autunnali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora sole e caldo fino a giovedì

Le stesse condizioni odierne le ritroveremo sia nella giornata di domani mercoledì 23 che in quella di dopodomani giovedì 24 ottobre, dal punto di vista atmosferico e anche dal punto di vista termico. Nessuna variazione significativa da segnalare sotto ogni punto di vista dunque per la città di Napoli, dove i cieli rimangono prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi e le temperature stabili con fisiologiche oscillazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Arriva il maltempo venerdì?

Al momento è ancora solo un'ipotesi anche se molto quotata dai principali centri di calcolo. Per la giornata di venerdì 25 ottobre il maltempo dovrebbe finalmente raggiungere anche la città di Napoli, grazie al progressivo e lento spostamento verso oriente di una goccia fredda in distacco in queste ore dalla saccatura di origine nordatlantica responsabile dell'instabilità estrema al nordovest. Il peggioramento porterà con sé nella città partenopea anche un crollo delle temperature, considerati anche i fin troppo caldi valori di partenza.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.