METEO NAPOLI: torna il sole sulla città partenopea, possibile peggioramento nel weekend
METEO NAPOLI - Si apre una fase stabile con temperature in leggero e graduale calo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Perturbazione in azione in queste ore sulle regioni meridionali d'Italia, Campania solo ai margini del Maltempo.
Italia divisa in due tra il nord con il sole e il bel tempo dalla Lombardia all'Emilia Romagna, Toscana e Lazio, mentre al sud insistono nubi in transito e locali temporali anche di forte intensità Sicilia. Più nello specifico il maltempo colpisce in queste ore i settori ionici della Calabria e la costa settentrionale e orientale della Sicilia mentre in Campania e a Napoli solo delle innocue velature in transito. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Sole e clima mite al centro-nord Italia.
Nella giornata di oggi, come accennato nel precedente paragrafo, mercoledì 4 settembre il quadro meteo italiano si presenterà molto differenziato tra nord e sud. L'Anticiclone delle Azzorre garantisce bel tempo e clima mite al centro-nord, Calabria e Sicilia invece sono investite da un'ondata di maltempo con locali nubifragi a causa di una depressione in azione sul bacino del Mediterraneo orientale e sul meridione italiano stesso.
Nuova fase di maltempo in arrivo nel weekend
Previsioni meteo Napoli
Sulla città di Napoli le condizioni meteo restano più stabili rispetto al resto delle città del meridione con solo qualche innocua nube in transito in queste ore. Cieli sereni o poco nuvolosi previsti anche al pomeriggio e in serata con le temperature che tenderanno a calare leggermente tra la serata e la giornata di domani. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche pioggia non esclusa in Campania per il prossimo weekend.
Le condizioni meteo in Italia tenderanno a un nuovo peggioramento nei prossimi giorni ad iniziare dalle regioni settentrionali con il ritorno dei temporali già nella serata di domani a Torino e Milano. Poi tra Venerdì e il prossimo fine settimana il peggioramento del tempo si avvertirà anche sulle regioni centrali italiane mentre sulla Campania e a Napoli non si esclude la possibilità di piogge o temporali durante il weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo variabile nei primi giorni della prossima settimana.
Anche nel lungo termine le ultimissime uscite dei principali modelli meteo non prevedono alcuna rimonta dell'Anticiclone in grado di garantire condizioni meteo stabili in tutta Italia e per più giorni di fila. Se la primissima parte della prossima settimana inizierà con poche piogge o temporali nel nostro Paese, da Mercoledì assisteremo ad una vera e propria severa ondata di maltempo con piogge e temporali diffusi, nonché clima autunnale con le temperature in calo fin sotto la media di riferimento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Italia – dopo un weekend stabile e caldo il mese di maggio potrebbe portare ancora piogge e temporali
30 Aprile 2025 | ore 07:01
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57